Carlos Alcaraz sorprende tutti. Il tennista spagnolo, che ha da poco ripreso il primo posto del ranking Atp battendo Jannik Sinner, cambia nuovamente look. Questa volta però i capelli non c'entrano. Il campione, atterrato a Tokyo per l'Atp 500 in programma dal 24 al 30 settembre, ha deciso di diventare un samurai. Alcaraz ha infatti indossato l'armatura degli storici guerrieri giapponesi, impugnando una spada e 'combattendo' in un video, condiviso da Tennis Tv.
D'altronde lo spagnolo non è nuovo a uscite di questo tipo. Il tennista non ha mai nascosto la sua voglia di divertirsi e festeggiare. "Penso che sia per questo che lavoriamo, per questo che soffriamo, per questo che stiamo lontani da casa per così tanto tempo; per poi avere i nostri momenti e il nostro divertimento. Ognuno si diverte a modo suo, a me personalmente piace uscire perché ho 22 anni".
E ancora: "Chi non l’ha fatto a quell’età? Chi non si è divertito a 22 anni? Mi piace divertirmi con la mia famiglia e i miei amici, che si tratti di feste o meno. Si tratta di passare del tempo di qualità a casa per poi essere motivati in vista dei tornei", aveva detto rispondendo alle critiche.
Carlos channeling his inner Samurai @carlosalcaraz #kinoshitajotennis pic.twitter.com/AiehSBrWCb
— Tennis TV (@TennisTV) September 23, 2025