Libero logo

Jannik Sinner, clamoroso: rinuncia alla finale di Coppa Davis. Ecco perché

di
Libero logo
lunedì 20 ottobre 2025
Jannik Sinner, clamoroso: rinuncia alla finale di Coppa Davis. Ecco perché

1' di lettura

Il Capitano del Team Italia by Lavoropiù, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la Final 8 della Davis Cup, che si svolgerà dal 18 al 23 novembre 2025 sul veloce indoor della SuperTennis Arena di BolognaFiere. Tra i convocati del quintetto azzurro non figura Jannik Sinner, che "non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra", specifica Volandri. Questo il quintetto azzurro: Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori.

"Con i nostri ragazzi azzurri - ha chiarito il capitano azzurro - abbiamo costruito i successi del recente passato sullo spirito di squadra e sulla fiducia reciproca. Una fiducia che si basa sul lavoro e sulla disponibilità costante di ognuno di loro verso gli altri. Per questo siamo convinti che il gruppo si ritroverà a Bologna con una motivazione ancora più forte verso il raggiungimento di un obiettivo storico da regalare al collettivo e ai nostri tifosi".

Sinner ricchissimo: re d'Arabia, quanto ha incassato in due ore

«Giocare con uno forte è bello perché si ha sempre qualcosa da imparare e da limare». Pensieri...

E ancora: "Dovremo superare avversari insidiosi a partire dall'Austria, ma ho la fortuna di poter contare su un'ampia rosa di giocatori che ci permetterà di affrontare l'impegno con la massima convinzione. Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra".

Jannik Sinner, sapete quanto vale la racchetta? Roba da non credere

Tra i regali arrivati a Jannik Sinner dopo la vittoria del Six Kings Slam anche una racchetta. Ma non una racchetta qual...