"Capisco più lui quando parla che certa gente del Meridione". E ancora: "Ho degli amici napoletani che quando parlano dovrebbero avere i sottotitoli". Flavio Briatore ha commentato le critiche che in tanti - dai soliti giornaloni a colleghi giocatori - hanno rivolto a Jannik Sinner dopo che il nuovo numero uno al mondo ha declinato l'invito a partecipare con la sua Nazionale alle Final 8 di Coppa Davis. Ma il riferimento ai cittadini di Napoli è destinato a suscitare un putiferio.
"Capisco più Sinner che un italiano che parla. Per cui, i napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani. Noi abbiamo una persona che è un esempio… Sai qual è il problema? Sinner è una persona normale, è un ragazzo molto educato. La Davis? Anche Federer e Nadal non l'hanno fatta ma nessuno in Svizzera o in Spagna ne ha fatto loro una colpa", ha proseguito.
Bruno Vespa, il regalo a Jannik Sinner: il caso è chiuso?
Bruno Vespa mette fine alla polemica su Jannik Sinner e lo fa con ironia a L'Aria Che Tira. Ospite di David Parenzo ...Subito dopo Flavio Briatore ha difeso la scelta di Sinner di collocare la sua residenza a Montecarlo, dove tra l'altro vive lo stesso mr. Crazy Pizza: "Ma gli sportivi come lui vanno nei posti dove ci sono le strutture per allenarsi tutto l'anno. Non è un problema di fiscalità ma anche di avere a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno. La sua popolarità? Al suo livello sono stati solo Valentino Rossi nelle moto e Alberto Tomba nello sci. La verità è una sola: in Italia parlano di Sinner con gelosia perché è un bravo ragazzo e uno normale, che fa una vita normale. È un esempio incredibile".




