Un video virale su X sta facendo indignare i social: Carlos Alcaraz, appena arrivato a Torino per le ATP Finals 2025, viene insultato mentre rientra in hotel dopo la cerimonia di apertura.Le immagini, girate con un cellulare, mostrano il 22enne spagnolo camminare verso l’ingresso circondato da tifosi.
Una voce grida: “Vieni! Vieni qua!”. Alcaraz, stanco o concentrato, non si ferma e tira dritto. Immediata la reazione dal gruppo: “Scemo!”.L’insulto, secco e gratuito, è stato ripreso chiaramente e in poche ore ha superato migliaia di condivisioni. Sui social piovono commenti di sdegno: “Vergognoso”, “Rispetto zero per un campione”, “Il tennis non è il calcio, queste cose non dovrebbero succedere”.
Scene rare nel circuito ATP, abituato a un pubblico educato e rispettoso. Alcaraz non ha reagito, ha mantenuto la calma e proseguito verso l’ascensore con il suo solito sorriso discreto.Il numero 2 del mondo rimane tra i superfavoriti del torneo insieme a Jannik Sinner, con cui potrebbe incrociarsi in semifinale o finale.
L’episodio, per quanto spiacevole, non sembra aver scalfito la sua serenità: già il giorno dopo era in palestra a preparare il debutto.Intanto il video continua a girare, alimentando il dibattito su dove finisca l’entusiasmo dei tifosi e inizi la maleducazione. Torino, che accoglie le Finals per il quinto anno consecutivo, spera che resti un caso isolato.
Insulti a Carlos Alcaraz all’entrata in hotel.
— Edo (@edokuba_419) November 7, 2025
Siete imbarazzanti e la vergogna del mondo del tennis. Pagliacci. pic.twitter.com/gICuRpOBjZ