Dopo il tracollo della Juventus, battuta allo Stadium dal Como pochi giorni dopo l’umiliazione europea contro il Galatasaray, torna a farsi sentire una delle voci più ostili all’universo bianconero: quella di Paolo Bargiggia. Il giornalista affonda il colpo non solo sulla squadra, ma soprattutto sulla dirigenza, chiamando in causa direttamente Damien Comolli e Giorgio Chiellini.
Il 2-0 firmato da Mergim Vojvoda e Maxence Caqueret è la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Luciano Spalletti, con dieci reti incassate nelle ultime tre uscite tra campionato e coppe. Un crollo che ha riacceso polemiche pesanti.
Sul suo profilo X, Bargiggia non usa mezzi termini: "La Caporetto della Juventus contro il Como - scrive Bargiggia - Ad oggi, 3 punti meno in campionato della squadra di Motta che giocava senza Bremer. Squadra indebolita dal mercato presuntuoso ed incompetente di di Comolli e Chiellini che dovrebbero dimettersi per manifesta incapacità!". Un atto d’accusa frontale, che mette nel mirino le scelte estive e la gestione tecnica.
Ora la Juventus è attesa dalla sfida di ritorno contro il Galatasaray: per ribaltare il 2-5 dell’andata servirà un’impresa. Poi lo scontro diretto con la Roma all’Olimpico e un calendario che prevede anche Pisa, Udinese e Sassuolo. Ma prima di tutto, la Juve dovrà ritrovare sé stessa.