Fiumicino, arriva una superlounge innovativa per relax e business

domenica 11 febbraio 2018
2' di lettura

Roma, 7 feb. (askanews) - L'aeroporto di Fiumicino si arricchisce di un nuovo servizio di qualità di livello internazionale, grazie alla partnership tra Adr e Gis, società specializzata nella gestione di Vip Lounge, già presente in 23 aeroporti di 8 paesi nel mondo. L'area "Arrival Lounge & Air Rooms" è un'innovativa struttura pensata per accogliere tutti i passeggeri che abbiano necessità di riposare, oppure di lavorare in un luogo silenzioso e dotato di tutti i comfort, prima o subito dopo un volo. La lounge, situata in una zona aperta al pubblico, è facilmente raggiungibile sia dai Terminal che dai parcheggi comfort del T3. Wi-Fi, bevande e comode sedute sono il servizio base di accoglienza garantito a tutti coloro che accedono alla sala con il ticket di accesso, da integrare con ulteriori offerte a seconda delle singole esigenze. Un ulteriore passo per Adr verso un'accoglienza sempre migliore come conferma l'ad della società di gestione, Ugo De Carolis: "Noi abbiano un'ossessione: l'ossessione della qualità e questo è un ulteriore mattoncino nel muro della qualità che stiamo mettendo in piedi in Aeroporti di Roma. Si tratta di mettere a disposizione dei passeggeri e anche degli accompagnatori, perché siamo nell'area esterna dei controlli di sicurezza, un'area in cui ci si possa riposare, si possa dormire, si possa passare la notte o si possa passare qualche ora del giorno. Si possa mangiare un pasto freddo, un pasto caldo, una sala riunioni. Un luogo dove si possa riposarsi. Una lounge non più Vip ma una lounge per tutti, all'interno del sedime aeroportuale". Punto di forza della struttura sono le nuove "Air Rooms", 29 stanze progettate su misura per chi viaggia in aereo e prenotabili con grande elasticità a seconda delle necessità di ogni passeggero: la disponibilità varia infatti da diverse giornate fino ad alcune ore, consentendone così l'utilizzo anche per fare semplicemente una doccia prima di ripartire. E' possibile inoltre ordinare piatti caldi per pasti adatti a ogni esigenza dietetica, oppure affittare una sala riunioni perfettamente attrezzata, dotata di Wi-Fi, per sfruttare lavorando il tempo a disposizione. A disposizione anche il servizio "Meet & Greet", che garantisce un'assistenza esclusiva nello scalo e che include il controllo rapido ai varchi di sicurezza, l'accesso alla lounge e l'accompagnamento fino all'imbarco.