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Mara Venier "debutta" da Fazio, l'imitazione di Francesca Manzini è esilarante

di TMNews mercoledì 12 febbraio 2025
1' di lettura

Roma, 12 feb. (askanews) - Mara Venier irrompe nella puntata di 'Che tempo che fa' di domenica 9 febbraio. Ma a interpretare la conduttrice di "Domenica In" è in realtà Francesca Manzini. Un'imitazione esilarante al fianco di Giucas Casella e Diego Abatantuono, seguita da una serie di gag che hanno coinvolto gli altri ospiti del programma condotto da Fabio Fazio sul Nove.

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Dazi, Meloni: negoziato in corso, si troverà una soluzione

Kananaskis (Canada), 18 giu. (askanews) - Sui dazi c'è "una negoziazione in corso, c'è stato anche un colloquio qui tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen: significa che si continua a parlare e a cercare delle soluzioni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti al termine del G7 in Canada.

"Se io dovessi vedere la costanza del dialogo, del rapporto che oggi c'è, la franchezza, la serenità del rapporto che oggi c'è - ha aggiunto - direi che lo scenario è parecchio cambiato e direi anche che dobbiamo essere fieri come Italia del lavoro che abbiamo fatto per costruire un dialogo che fosse costante, franco ma sicuramente sereno e aperto. Ovviamente sto facendo la mia parte ma so che il negoziato sta andando avanti, non voglio dirvi che sono ottimista ma penso che bisogna continuare a lavorare e che alla fine una soluzione si troverà", ha concluso.

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Pitti, Wp Lavori in Corso aggiorna la propria storia

Firenze, 18 giu. (askanews) - Wp Lavori in corso è presente a Pitti Uomo con i suoi marchi iconici accomunati da un rapporto vitale col proprio mondo heritage.

"Qua viene rappresentato al massimo il nostro mondo da Barbour o Baracuta. Abbiamo anche delle novità che stiamo portando avanti da poche stagioni come Universal Overall o il nostro marchio di Camiceria Bidi Beggis. Ci sono anche Filson e Filson Donna e quindi sì, siamo perfettamente rappresentati nel nostro universo", spiega Gaia Vitolo Direttore Creativo WP Store.

Il Dna di Wp attraversa tutta la sua storia sin dagli albori: "Sono tutti marchi storici che hanno un'identità. Trasmettono una passione e vanno oltre all'ideale classico del mercato, appunto per la loro immensa storia e heritage da condividere", aggiunge Vitolo.

"Noi ci siamo sempre affacciati al mondo heritage, è stata sempre una nostra esigenza di comunicazione, adesso va di moda e noi ci troviamo nel pieno di questa moda, anche se è sempre stata una nostra esigenza. Quindi sì, quest'anno ancora di più per esempio, Barbour, incentra il suo concetto sul tartan, il suo codice stilistico maggiore legato alla sua identità del luogo, appunto, l'Inghilterra. Abbiamo il nostro G9, tutti i nostri pilastri, come per esempio il G18, che è una nuova categoria che stiamo introducendo, appunto, recuperata dall'archivio. Quindi - conclude Vitolo - quest'anno ancora di più abbiamo riguardato i nostri archivi e abbiamo riproposto la nostra storia aggiornata".

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Viaggi di nozze, millennilas protagonisti ed esperienze su misura

Milano, 18 giu. (askanews) - La società cambia, e con essa anche i viaggi di nozze, che restano però un elemento importante nella vita delle persone. CartOrange, operatore specializzato nella consulenza di viaggio, ha pubblicato la seconda edizione del proprio Osservatorio sulle lune di miele degli italiani, dal quale emerge un ritratto degli honeymooner di oggi. "L'identitikit è presto fatto - ha detto ad askanews Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - è sostanzialmente un millennial, età media di 38 anni, che ha idee molto più precise sul proprio viaggio di nozze, cioè vuole un viaggio di nozze dinamico, assolutamente rispondente ai propri desideri e ai propri sogni, e proprio per questo cerca un viaggio su misura ed è quindi anche disponibile a investire su questo viaggio. Tante vero che in base alla seconda edizione dell'Osservatorio quest'anno la spesa media a persona è stata pari a 5.062 euro, quindi in crescita rispetto all'anno precedente di un 5%".

Un 22% è comunque rappresentato da persone più adulte, Boomers e Generazione X, ma anche i nativi digitali si affacciano all'esperienza del viaggio di nozze. "Un 8 % dei clienti che hanno fatto un viaggio di nozze con noi - ha aggiunto l'ad di CartOrange - appartiene a questa generazione e qui vediamo delle discontinuità che saranno molto interessanti anche nel futuro, perché questa generazione è più attenta al prezzo, più attenta all'approccio digitale e più attenta anche a destagionalizzare il viaggio".

La ricerca anche di soluzioni in bassa stagione e con più attenzione al budget è un elemento nuovo, mentre le destinazioni preferite in assoluto si consolidano: "Rimane assolutamente come destinazione l'Asia - ci ha detto ancora Romano -. L'Asia è al top nei desideri dei viaggiatori di nozze, tutte le destinazioni d'Asia, ma soprattutto il Giappone. Ben 24 coppie su 100 scelgono il Giappone come destinazione del loro viaggio di nozze. Poi al secondo posto, in questa top 10, ci sono gli Stati Uniti che comunque pur scendendo di un punto percentuale rimangono una destinazione sogno per gli italiani soprattutto al sud Italia, al centro sud Italia".

Però, anche qui, arrivano novità significative come una forte crescita delle destinazioni sudamericane, con il Perù in particolare evidenza. Ma le sorprese non sono finite: "Il viaggio di nozze - ha concluso Gianpaolo Romano - deve essere un viaggio sempre più dinamico, quindi è un po' finita l'idea che il mare è protagonista del viaggio di nozze, tant'è vero che il 55 % dei viaggiatori di nozze sceglie viaggi senza il mare". Secondo l'Osservatorio di CartOrange cresce anche il numero dei viaggi di nozze fatti con i figli ed emerge che sono sempre di più gli italiani che viaggiano all'estero anche con bambini piccoli.

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Candidato sindaco di New York arrestato dalla polizia dell'immigrazione

New York, 18 giu. (askanews) - Brad Lander, uno dei candidati democratici ala poltrona di sindaco di New York è stato arrestato da agenti dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) in un tribunale per l'immigrazione di Manhattan. Il politico, giunto in tribunale per assistere i migranti minacciati di espulsione è stato ammanettando in mezzo a un'aula. Le immagini mostrano Brad Lander, che è anche il direttore finanziario della città, in giacca e cravatta, mentre viene arrestato con la forza: "Non avete l'autorità di arrestare un cittadino americano", dice Lander agli agenti, alcuni dei quali avevano il volto coperto da mascherine igieniche, come mostra il video diffuso sui social dallo stesso Brad Lander.

Lander poi è stato rilasciato.

L'episodio violento ricorda quello di Alex Padilla, il senatore democratico della California fermato e ammanettato a Los Angeles mentre cercava di porre una domanda durante la conferenza stampa della capo della Homeland Security Kirsti Noem.

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