CATEGORIE

Si torna a Pandora, in arrivo "Avatar: Fuoco e Cenere"

di TMNews martedì 29 luglio 2025
1' di lettura

Roma, 29 lug. (askanews) - Bisognerà attendere il 17 dicembre per vederlo nelle sale italiane. Intanto, è stato diffuso il trailer di "Avatar: Fuoco e Cenere", terzo film del franchise diretto del regista premio Oscar James Cameron.

Con il nuovo capitolo Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova avventura, con nuovi clan e nuove creature, insieme al marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Zoe Saldana) e la famiglia Sully.

Il film, con la sceneggiatura di James Cameron e Rick Jaffa e Amanda Silver, è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Britain Dalton, Trinity Bliss, Jack Champion, Bailey Bass e Kate Winslet.

tag

Ti potrebbero interessare

Incendi, L'Abbate (M5S): Completare piani per i parchi naturali

Roma, 30 lug. (askanews) - "Dei parchi naturali solo otto piani sono realmente efficienti. Noi abbiamo 24 parchi e sono proprio loro ad essere più deturpati dagli incendi. Voglio che in Commissione Ambiente si concretizzino azioni per la sicurezza e si completino i piani. Vanno tutti portati allo stesso livello, così che questi polmoni verdi creino ossigeno e aria pura per la popolazione. Sono lieta che il governo stia cambiando passo sulla politica delle aree montane e delle aree interne, bisogna considerarle importanti valorizzando chi se ne occupa". Lo ha detto Patty L'Abbate, Deputata M5S e membro Commissione Ambiente della Camera, intervenuta a Largo Chigi, format di Urania Tv.

TMNews

Incendi, Deidda (FdI): presto più mezzi e assunzioni in Sardegna

Roma, 30 lug. (askanews) - "Grazie ai fondi Pnrr aumenterà la flotta dei canadair, degli elicotteri e dei droni. Abbiamo recentemente presentato un piano per l'Aeroporto di Cagliari ma ci saranno anche interventi riguardanti le basi territoriali dei Vigili del Fuoco, oltre a nove assunzioni per l'Agenzia Forestas; per combattere lo spopolamento è importante agire sulla manutenzione del territorio: ad esempio, un bosco non curato può andare più facilmente incontro a incendi se arriva un fulmine. Questi provvedimenti aiutano le comunità locali, non sono spese inutili. Poi ci sono anche le zone più impervie, si pensi alla Macchia Mediterranea. Anche lì ci vuole controllo. In quel caso con telecamere e sistemi di allarme siamo in grado di migliorare l'intervento. Dobbiamo avere uno sguardo più ampio possibile per il monitoraggio del territorio e in questo è fondamentale il supporto delle strutture tecnologiche come quelle fornite da Inwit. La Regione deve ovviamente fare di più per favorire l'installazione di infrastrutture di telecomunicazioni, ma con il Pnrr ci saranno passi avanti". Lo ha detto Salvatore Deidda (FdI), Presidente Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera, intervenuto a Largo Chigi, format in onda su Urania Tv.

TMNews

Renzo Arbore, in video omaggio a Francesco Fredella di RTL 102.5

Roma, 29 lug. (askanews) - "E' nu 'fuggian' come me ed ha ricevuto il Premio ARGOS Hippium per la sua carriera ad Rtl102.5 e Rai1", così Renzo Arbore, in un video a sorpresa, rende omaggio a Francesco Fredella (conduttore e capo ufficio stampa di RTL 102.5) che il 25 luglio ha ricevuto nel Parco Archeologico di Siponto il Premio Argos Hippium. "Francesco ha qualità straordinarie, dice di essersi ispirato a me quando ha deciso di fare la radio, dice di essere mio discepolo e questo mi fa molto piacere. Per questo motivo ho deciso di complimentarmi con lui pubblicamente", continua Arbore.

TMNews

Un aereo lancia aiuti umanitari sulla Striscia di Gaza

Gaza, 30 lug. (askanews) - Un aereo lancia aiuti umanitari dal cielo sulla Striscia di Gaza centrale, mentre aumentano gli allarmi per la carestia sempre più violenta nel territorio devastato da quasi 22 mesi di conflitto, con un bilancio delle vittime in continua crescita e nessun segno di una svolta imminente nei negoziati di tregua con Israele.

Negli ultimi tre giorni sono ripresi i lanci di cibo dal cielo per cercare di aiutare la popolazione, fra i Paesi impegnati nell'attività umanitaria la Giordania. Stati come Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato l'organizzazione di ponti aerei proprio con Amman per far arrivare aiuti ai palestinesi il più rapidamente possibile.

TMNews