CATEGORIE

Migranti, Giuseppe Conte: "Decreti spot pubblicitari"

venerdì 29 settembre 2023
1' di lettura

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha commentato l’approccio del governo alla questione migranti: “Abbiamo un governo che quando si riaccendono i fari dell’opinione pubblica sul disastro che hanno combinato sul fronte dell’immigrazione non fa altro che adottare un nuovo decreto, ogni volta un nuovo spot pubblicitario che non risolve affatto", ha detto Conte. "Gli ordini di espulsione non equivalgono al rimpatrio. Il nostro problema sono i rimpatri, sono le persone non hanno titolo per rimanere sul nostro territorio e si diffondono, dilagano nelle nostre periferie, non certo nelle ZTL o nei quartieri residenziali”, ha aggiunto l'ex premier

Altro che campo largo... Elly Schlein, Conte boccia la dem premier: "Hanno dubbi pure nel Pd"

Abiure Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

Finisce malissimo Toninelli, rissa con Giuseppe Conte: "Non capisci niente"

tag

Elly Schlein, Conte boccia la dem premier: "Hanno dubbi pure nel Pd"

Pietro Senaldi

Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

Pietro Senaldi

Toninelli, rissa con Giuseppe Conte: "Non capisci niente"

Giuseppe Conte usa i morti per spingere al voto: l'ultima bassezza

Leone XIV, domani il suo primo 'Regina Coeli': attesi 150mila fedeli

È fitta l'agenda di Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, eletto Pontefice giovedì pomeriggio al secondo giorno di Conclave. Dieci appuntamenti in 15 giorni più la messa di inizio pontificato e quella Pro Ecclesia a Romano Pontefice del venerdì mattina. Nessun riferimento, però, agli eventi giubilari in concomitanza. Come prima cosa questa mattina il Santo Padre incontrerà i cardinali mentre domani si affaccerà dalla Loggia delle Benedizioni in Piazza San Pietro per il suo primo 'Regina Coeli'. Per questa occasione la prefettura di Roma si aspetta l'arrivo di circa 150mila fedeli, stesso numero registrato nel giorno dell'elezione al soglio pontificio. Invece per la cerimonia di intronizzazione, che avverrà domenica 18 maggio, sono attese fino a 250mila persone.

Pakistan, missili contro l'India da una località segreta

L'esercito pakistano ha diffuso un video che mostra il lancio di missili avvenuto il 10 maggio da una località segreta. La televisione di Stato pakistana afferma che sono in corso attacchi di ritorsione dopo che l'India ha lanciato missili contro tre basi aeree all'interno del Paese. "Gli attacchi di ritorsione stanno colpendo diverse località in India", ha riferito la stampa di Stato, senza fornire ulteriori dettagli e senza specificare quali basi militari indiane siano state prese di mira.

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.

Russia, parata sulla Piazza Rossa per il Giorno della Vittoria

Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese.