CATEGORIE

Caivano, Nordio risponde a De Luca: "Ecco perché siamo qui"

mercoledì 29 novembre 2023
1' di lettura

Carlo Nordio ha risposto alle polemiche sollevate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il ministro della Giustizia è andato a Caivano (in provincia di Napoli) in occasione della Giornata della Legalità organizzata dal liceo Braucci, in collaborazione con il dicastero. "La nostra presenza non è formale. La presidente Meloni ha invitato ciascun ministro a dare la propria testimonianza. Noi oggi abbiamo celebrato qui a Caivano un processo simulato, esempio di efficacia, intelligenza, sensibilità, organizzazione che dovrebbe essere preso a modello anche nei tribunali ordinari. I ragazzi erano molto ben preparati. Sono grato agli organizzatori per averci dato questa possibilità. Per Caivano era indispensabile, per dare un segnale di presenza e affetto dello Stato verso la Regione e verso questo territorio", ha detto Nordio ai cronisti.

De Luca Vincenzo De Luca, lo sfogo clamoroso: "Devono spararmi in fronte"

Cosa non torna Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

La sperimentazioni Milano, i giudici ora temono i voti degli avvocati

tag

Vincenzo De Luca, lo sfogo clamoroso: "Devono spararmi in fronte"

Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

Milano, i giudici ora temono i voti degli avvocati

Francesco Damato

Gianni Alemanno? Lo scandalo è tenerlo in carcere

Francesco Storace

Milano, scontro tra antagonisti e polizia

Lo scontro a Milano tra antagonisti e centri sociali contro la Polizia

Video a cura di Alessandro Aspesi

Fratoianni e Bonelli, comizio in piazza

"Bonelli e Fratoianni in piazza a Milano". Il duo si è unito alla protesta contro il Remigration Summit in corso a Gallarate e "terrà un comizio pro-Palestina e contro le destre". Il motivo? "Queste vogliono espellere i clandestini che delinquono".

Il video di Alessandro Gonzato

Milano, manifestante contro Libero: "L'organo ufficiale della polizia di Stato"

"L'organo ufficiale della polizia di Stato: Libero". A prendersela con il quotidiano è un manifestante sceso in piazza a Milano per protestare contro il Remigration Summit, l'incontro in corso a Gallarate. Per l'uomo "i compagni" sono "trattati come terroristi". Poi l'appello: "A fianco del popolo palestinese e dei lavoratori". 

Video a cura di Alessandro Gonzato

Latina, deteneva armi da guerra e droga: arrestato 46enne spagnolo

I militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno arrestato un cittadino spagnolo di 46 anni, ritenuto responsabile di introduzione nello Stato e detenzione illegale di armi da guerra e comuni, anche clandestine, con relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Dopo aver seguito gli spostamenti del sospetto i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione ad Aprilia e hanno trovato diversi borsoni e sacche che contenevano armi. Scoperti 7 fucili mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver, 3 bombe a mano, circa 2.500 cartucce di vario calibro, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete. Rinvenute anche 189 banconote da 50 euro, per un valore complessivo di 9.450 euro, verosimilmente contraffatte, oltre 300 grammi di hashish.