CATEGORIE

Sophia Loren, il discorso per i 90 anni: "Qual è il vero successo"

sabato 21 settembre 2024
1' di lettura

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. Questo amore tra noi conta. Queste amicizie sono la vita. Il fatto che abbiamo pianto insieme, riso insieme, ballato insieme e stasera possiamo anche brindare insieme. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perché siamo ancora qui. E il nostro più grande traguardo è che dopo aver condiviso una intera vita, siamo ancora insieme, e vogliamo passare ancora una notte fra di noi. Quello è il vero successo. Quindi grazie dal profondo del cuore per questa vita, per questo amore, e per questi ricordi che il tempo non potrà mai cancellare". Così una commossa Sophia Loren nel suo discorso ad amici e parenti presenti all'evento speciale al The Space Cinema Moderno di Roma in cui l'attrice ha festeggiato i suoi 90 anni.

tag
sophia loren

La confessione Ylenia Carrisi, dramma-Romina Power: la telefonata dopo la scomparsa della figlia

Su "RaiMovie" "El cid", un bel filmone come non se ne fanno più

Lo sfogo Al Bano sulle foto con Sophia Loren: "Sono disgustato"

Ti potrebbero interessare

Ylenia Carrisi, dramma-Romina Power: la telefonata dopo la scomparsa della figlia

"El cid", un bel filmone come non se ne fanno più

Giorgio Carbone

Al Bano sulle foto con Sophia Loren: "Sono disgustato"

Albano Carrisi a casa di Sophia Loren: una foto storica

Usa-Iran verso nuovi colloqui, Trump: "Guerra quasi finita"

Stati Uniti e Iran verso nuovi colloqui dopo il fallimento di quelli di Islamabad, con la possibile ripresa entro due giorni in una sede alternativa. Donald Trump parla di conflitto “molto vicino alla fine”: il presidente Usa, in un’intervista a Fox News, ha rivendicato la necessità della guerra per impedire a Teheran di dotarsi dell’arma nucleare e sostiene che l’Iran voglia un accordo “a tutti i costi”. Sul piano diplomatico, la Cina propone un piano in quattro punti per favorire la pace. Segnali positivi arrivano anche da Washington, dove Israele e Libano hanno definito “costruttivi” i colloqui sulla tregua, aprendo a negoziati diretti con dettagli ancora da stabilire. Resta però alta la tensione tra Washington e Roma dopo le critiche di Trump alla premier Giorgia Meloni, accusata di non sostenere gli Usa sull’Iran. Parole giudicate “inaccettabili” da Meloni, che ha ricevuto solidarietà bipartisan.

 

 

Reggio Calabria, truffe ad anziani: sgominata banda del 'finto maresciallo'

 I carabinieri di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, hanno scoperto un’organizzazione criminale specializzata nelle truffe ai danni di persone anziane e vulnerabili. Le indagini hanno portato a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre soggetti – due uomini e una donna – localizzati e arrestati tra le province di Napoli e Verona. Tutto è partito da un episodio avvenuto nel gennaio 2025 a Polistena, quando una pensionata era stata raggirata con lo stratagemma del 'finto maresciallo', ovvero un sedicente maresciallo dell'Arma che annunciava un grave incidente stradale causato da un familiare. Subito dopo interveniva un falso avvocato, pronto a chiedere con urgenza il pagamento di una cauzione per evitare conseguenze penali. Una pressione psicologica fortissima, studiata per colpire le vittime nel momento di maggiore fragilità emotiva, inducendole a consegnare denaro e gioielli. Le risultanze investigative hanno consentito di attribuire al gruppo numerosi episodi analoghi, commessi non solo a Polistena, ma anche nei territori di Taurianova e San Martino, per un danno economico complessivo che supera i 75mila euro. Fondamentale, nell’economia dell’indagine, è stata anche la ricostruzione dei ruoli all’interno della banda: tra gli arrestati figura una donna ritenuta elemento chiave per la logistica, incaricata del noleggio dei veicoli e dell’organizzazione degli spostamenti dalla Campania verso la Calabria, consentendo al gruppo di operare con rapidità e riducendo i rischi di identificazione.

Drogata con un piatto di spaghetti, poi il furto: la chef che terrorizza Torino

Si finge chef professionista su un sito di incontri e narcotizza un pensionato durante una cena per rapinarlo: una donna di 49 anni, insieme al compagno di 63, è stata arrestata dai Carabinieri su ordine del gip del Tribunale di Ivrea. I fatti risalgono al 6 febbraio a Venaria Reale, nel Torinese, dove la coppia ha sottratto alla vittima – un 68enne – circa 10mila euro, un orologio, documenti e carte di credito. A far scattare l’allarme è stato il figlio dell’uomo, che non riusciva a contattarlo. I sanitari lo hanno trovato in casa in stato di incoscienza: era stato narcotizzato con benzodiazepine, la stessa sostanza rinvenuta in una pentola di spaghetti preparata dalla donna, elemento chiave per ricostruire il modus operandi. Le indagini, supportate da immagini di videosorveglianza e tracciamenti dei pagamenti, hanno permesso di identificare anche il complice e di smentire la versione della donna, che si dichiarava invalida e costretta su una sedia a rotelle, ma è stata ripresa mentre fuggiva a piedi. Durante le perquisizioni sono stati trovati contanti, farmaci psicotropi, telefoni intestati a prestanome e parte della refurtiva, oltre a un elenco di possibili obiettivi, segno della premeditazione. Gli investigatori stanno ora verificando eventuali altri colpi messi a segno dalla coppia.

Artemis II, i sommozzatori recuperano gli astronauti dopo l'ammaraggio

I sommozzatori della Marina degli Stati Uniti aprono il portello della capsula Orion, pochi istanti dopo l’ammaraggio. All’interno, gli astronauti di Artemis II vengono accolti con emozione dopo quasi dieci giorni nello spazio. "Ike, bentornato a casa… Christina bentornata a casa… Jeremy, bentornato… Reid, bentornato a casa fratello", si sente dire dai soccorritori. L’equipaggio, formato da Reid Wiseman, Victor Glover, Christina Koch e Jeremy Hansen, ha completato una missione storica, spingendosi oltre le distanze raggiunte dalle missioni Apollo e sorvolando il lato nascosto della Luna. Un viaggio che ha regalato immagini spettacolari, tra cui una nuova visione della Terra che tramonta dietro la Luna. Dopo il recupero in mare, gli astronauti sono rientrati negli Stati Uniti, accolti tra applausi ed emozione al Johnson Space Center.