CATEGORIE

Conferenza di Monaco, Von der Leyen: "Discorso di Rubio rassicurante"

di Redazione sabato 14 febbraio 2026
1' di lettura

Dopo il discorso tenuto in mattinata da Marco Rubio alla Conferenza di Monaco, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, si è detta "molto rassicurata" dalle sue parole. Von der Leyen ha dichiarato di essere d'accordo con il segretario di Stato americano sulla necessità che l'Europa rafforzi la sua prontezza e affronti le sfide future. "Dobbiamo essere un'Europa indipendente, non un'Europa che si appoggia a qualcun altro", ha affermato la presidente della Commissione.

tag
ursula von der leyen
ue
nato
usa
marco rubio

Il segretario di Stato Usa Marco Rubio ammutolisce la sinistra: "Gli Usa non vogliono dividere l'alleanza con l'Europa"

Il cancelliere tedesco Friederich Merz sferza l'Europa: "La Nato non è più scontata. La libertà è in pericolo"

Cortocircuito Ue, la farsa delle ecobustine di zucchero: prima imposte, poi vietate

Ti potrebbero interessare

Marco Rubio ammutolisce la sinistra: "Gli Usa non vogliono dividere l'alleanza con l'Europa"

Friederich Merz sferza l'Europa: "La Nato non è più scontata. La libertà è in pericolo"

Ue, la farsa delle ecobustine di zucchero: prima imposte, poi vietate

Marco Patricelli

Pedro Sanchez? Meloni lo fa impazzire: "A rischio i principi fondanti della Ue"

Redazione

Ucraina, attacco con i droni su Odessa: morta un'anziana

Un attacco di droni ha ucciso una persona in Ucraina, hanno detto sabato i funzionari, in vista dei nuovi colloqui della prossima settimana volti a porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina. Una donna anziana è morta quando un drone ha colpito un edificio residenziale nella città portuale di Odessa, sul Mar Nero, ha riferito il servizio di emergenza statale dell’Ucraina. Nel frattempo, la prossima settimana a Ginevra si svolgerà un altro ciclo di colloqui mediati dagli Stati Uniti tra gli inviati di Russia e Ucraina, hanno detto venerdì funzionari a Mosca e Kiev.

Redazione

Meredith Kercher, sui social un video dell'incontro tra Knox e Mignini

Amanda Knox e Giuliano Mignini faccia a faccia fuori da un'aula di giustizia. Lei condannata e poi definitivamente assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia nel novembre del 2007, lui il magistrato ora in pensione che coordinò l'indagine. Le immagini dell'incontro, avvenuto ormai tempo fa, sono state proposte sui social dall'americana, che ha sempre rivendicato la sua estraneità al delitto. "Hai detto un bel po' di cose brutte di me in aula" ha ricordato Knox a Mignini. "Non ricordi? perché io ricordo..." ha aggiunto guardandolo in faccia. "Hai detto delle brutte cose... come che dicevo brutte cose a Meredith mentre facevo schiaffi a lei" ha detto ancora l'americana parlando in italiano. Tornata negli Usa dopo essere stata scarcerata, Knox ha realizzato un documentario sul viaggio di ritorno. Si intitola "Bocca del lupo" ed è proposto da Hulu. (NPK) Instagram Amanda Knox

Redazione

Referendum, Arianna Meloni: "Ci mobiliteremo"

"Il governo non si sta spendendo abbastanza per il referendum sulla giustizia? Abbiamo già detto più volte che ci mobiliteremo". Così Arianna Meloni, rispondendo a margine della direzione nazionale di Fratelli d’Italia sulla campagna referendaria per la riforma della giustizia. "Se Giorgia Meloni non ci sta mettendo la faccia? Mi pare che Giorgia Meloni abbia parlato anche su questo ampiamente", ha poi aggiunto.

Redazione

Parigi, armato di coltello aggredisce la polizia sotto l'Arco di Trionfo

Venerdì, durante una cerimonia sotto l'Arco di Trionfo a Parigi, un uomo armato di coltello ha cercato di aggredire la polizia ed è stato ferito da un agente, secondo quanto riferito dalle autorità. Secondo un funzionario della polizia di Parigi, l'aggressore ha preso di mira un agente che stava garantendo la sicurezza durante una cerimonia per la riaccensione della fiamma eterna in onore del milite ignoto presso il monumento risalente all'epoca napoleonica. Un altro agente ha sparato all'aggressore, che è stato ricoverato in ospedale. Nessun passante o agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente.