Cerca
Cerca
+

Russia: i civili ucraini possono lasciare la capitale Kiev

Roma, 28 feb. (askanews) - I civili ucraini posso lasciare liberamente la capitale Kiev, mentre l'invasione russa è arrivata al quinto giorno. Lo ha annunciato il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov in un video ufficiale del ministero, sottolineando che i civili vengono usati come "scudi umani" dalle autorità ucraine.

"Ci rivolgiamo agli abitanti di Kiev. Tutti i civili in città possono liberamente lasciare la capitale dell'Ucraina tramite l'autostrada Kiev-Vasilkov. Questa strada è aperta e sicura.

Ancora una volta voglio sottolineare che le forze armate della federazione russa colpiscono solo obiettivi militari. La popolazione civile non è in pericolo".

"La leadership dell'Ucraina e le autorità cittadine hanno annunciato un coprifuoco e stanno esortando i residenti della capitale a stare a casa. Questo nuovamente prova che il regime di Kiev usa i residenti della città come 'scudi umani' per i nazionalisti che hanno dispiegato le unità di artiglieria ed equipaggiamenti militari nelle aree residenziali della capitale".

(FONTE MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO)

Dai blog