CATEGORIE

Ucraina, attacchi russi con droni a Sumy e Odessa

di TMNews martedì 22 luglio 2025
1' di lettura

Milano, 22 lug. (askanews) - I vigili del fuoco ucraini hanno spento le fiamme a Odessa dopo che droni russi hanno incendiato alcune auto e danneggiato un negozio e un grattacielo. Nel frattempo, bombe teleguidate hanno colpito la città di Sumy, ferendo tre persone, tra cui un bambino.

tag

Ti potrebbero interessare

Curacao fa l'impresa, la nazione più piccola qualificata a Coppa del Mondo

Willemstad, 19 nov. (askanews) - Una impresa senza precedenti. La piccola nazione caraibica di Curaçao si è qualificata per la Coppa del Mondo per la prima volta, superando di misura il turno dopo un frenetico ultimo giorno di qualificazioni Concacaf, in cui anche Panama e Haiti prenotano i loro posti per il torneo del 2026 in Nord America. Migliaia di persone si sono riunite al centro commerciale Sambil di Willemstad per seguire la partita contro la Giamaica che ha permesso al piccolo Stato di conquistare il pass per il Mondiale. "Faremo vedere a tutti che siamo piccoli, ma abbiamo un cuore grande" dicono i tifosi.

TMNews

Trump insulta la giornalista che chiede di Epstein:"Zitta, maialina"

Washington, 19 nov. (askanews) - Una domanda scomoda sul dossier Epstein che sta facendo tremare la Casa Bianca, una giornalista che insiste facendo il suo lavoro, e il presidente Usa Donald Trump perde il controllo, e la insulta in modo sessista, puntandole il dito addosso: "Zitta, zitta porcellina". Il fatto è successo a bordo dell'Air Force 1 venerdì 14 novembre, mentre Trump si imbarcava per recarsi a Palm Beach nel weekend, ma il video è stato reso noto solo ieri in serata. La giornalista insultata, Catherine Lucey, è la corrispondente che copre la Casa Bianca per Bloomberg. Lucey ha preferito non commentare l'insulto di Trump.

TMNews

Il Papa a Castel Gandolfo: lavoro, ma faccio anche nuoto e tennis

Castel Gandolfo (Rm), 19 nov. (askanews) - Papa Leone ha risposto ai giornalisti che lo hanno atteso a Castel Gandolfo prima del suo rientro in Vaticano, alla domanda sulla sua routine nella residenza nei Castelli romani ha detto: "Un po' di lettura, un po' di lavoro, ogni giorno c'è corrispondenza, telefonate, certe questioni forse più importanti, più urgenti, un po' di tennis, un po' di nuoto. Perché penso che per prendersi davvero cura di sé, tutti dovrebbero fare un po' di attività, corpo, anima, tutto insieme. Credo che aiuti molto. Per me, è molto positivo avere un momento, una pausa durante la settimana che aiuta molto".

TMNews

Papa: in Ucraina cessate il fuoco indispensabile per dialogare

Città del Vaticano, 18 nov. (askanews) - Una pace che si basi sulla spartizione dei territori occupati dai Russi? "Questo lo debbono decidere loro. La Costituzione dell'Ucraina è molto chiara. Il problema è che se non c'è un cessate-il-fuoco, se non si arriva a qualche punto per dialogare e vedere come risolvere questo problema...Purtroppo tutti i giorni stanno morendo persone e bisogna insistere per una pace, iniziando da questo cessate-il-fuoco e poi a dialogare". Così Papa Leone rispondendo ai giornalisti che lo hanno atteso a Castel Gandolfo prima del suo rientro in Vaticano.

TMNews