Cerca

Domino

Azioni crollate dell'80%: BancApulia a rischio crac

Dalla Toscana alla Puglia l'allarme barche percorre tutto lo stivale fino ad arrivare al tacco. Dopo quelli della Banca popolare dell'Etruria, sono infatti ora i clienti di BancApulia a tremare per i loro risparmi. Come scrive Il Corriere della sera, l'istituto di credito assorbito da gruppo Veneto Banca ha visto le proprie azioni crollare dell'81% in pochissimi mesi. Il punto è che, secondo uno schema simile a quello applicato ad Arezzo e dintorni da Etruria, ai clienti interessati all'accensione di un mutuo o alla sottoscrizione di un prestito BancApulia presentava un'offerta all'apparenza molto conveniente: tassi agevolati a fronte dell'acquisto di azioni vincolate per 24 mesi.

A metà luglio i primi segnali d'allarme con glie estratti conto dei titoli che iniziavano a registrare le prime, pesanti, perdite: azioni che valevano quasi 40 euro sono infatti precipitate a poco più di 7. Le assicurazioni fornite a quanti chiedevano spiegazioni si sono rivelate infondate e sabato l'assemblea dei soci deciderà del futuro della banca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lureal1913

    28 Dicembre 2015 - 11:11

    malavitosi con i colletti bianchi

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Dicembre 2015 - 18:06

    allora ha ragione Renzi a voler salvare le banche dall'effetto domino. E tutti addosso ala Banca Etruria come se fosse l'unica ad essere salvata. Mas lì c'è la figlia di un padre e, già che ci siamo, speculiamo sulla figlia. Forza con la sfiducia. Bestie !

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Dicembre 2015 - 18:06

    Nessuno si chiede la relazione con privati e imprese che non hanno onorato i loro pagamenti? Eppure i crediti in sofferenza presso le banche sono a cifre da capogiro Ma hanno consentito la sopravvivenza di un apparato privato di sopravvivere. Lì è la truffa. Il pianto del privato che vive del pubblico e molto spesso imbrogliando Fisco, appalti, lavoratori.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    17 Dicembre 2015 - 14:02

    vogliamo putin.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog