Cerca

Il dubbio

Vaticano, il sospetto di Socci sulla lettera di Benedetto XVI per papa Francesco

12 Marzo 2018

4
Vaticano, il sospetto di Socci sulla lettera di Benedetto XVI per papa Francesco

La lettera di Benedetto XVI in difesa di papa Francesco e contro gli "stolti stereotipi" contro il pontefice e il papa emerito non ha convinto del tutto alcuni attenti osservatori del mondo cattolico, a cominciare da Antonio Socci. Sulla sua pagina Facebook, la firma di Libero ha sollevato il dubbio che quel testo, così duro e così stranamente in contraddizione con quanto finora scritto da Ratzinger: "In attesa di leggere tutta la lettera - scrive Socci - e in attesa che ci mostrino non il dattiloscritto, ma l'autografo di questa lettera che potrà essere sottoposto ad esperti di grafia, rilevo che è stato proprio Benedetto XVI - nel suo ultimo libro intervista - a dire "ognuno ha il suo proprio carisma. Francesco è l'uomo della riforma pratica".

"Dunque - aggiunge Socci - oggi si contraddice affermando il contrario? Chi ha scritto il testo avrà letto il libro di papa Benedetto, no? Infine: non è emblematico che Bergoglio abbia questa smania di usare Benedetto XVI per coprirsi e legittimare un pontificato obiettivamente disastroso come è il suo? O dopo 5 anni Bergoglio sente che il popolo di Dio non lo riconosce come suo vero pastore?"

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gaetagardi

    22 Marzo 2018 - 19:07

    viktor campus. per amore del prossimo, compi un ultimo estremo atto d.'amore nei confronti dell'umanità...SUICIDATI!!!!!....per lo meno cambia PUSHER. cordialmente G.G.

    Report

    Rispondi

  • claudioarmc

    22 Marzo 2018 - 07:07

    Grande e coraggioso Socci a smascherare tutti questi idioti ignoranti e bugiardi

    Report

    Rispondi

  • EL MERENDERO2

    13 Marzo 2018 - 13:01

    socci ma andare a lavorare? no è? troppa fatica

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media