Cerca

La polemica

Letta: "Meglio il Pdl che Grillo". Enrico non cambia idea, anzi: "Da loro solo insulti"

Bufera sui social network dopo l'intervista del vicesegretario Pd al Corriere: "Il M5S non mi risponde su voto ai figli degli immigrati, euro e debito"

Enrico Letta

Enrico Letta dichiara guerra ai grillini. Il vicesegretario del Pd, in un'intervista al Corriere della Sera, ha sottolineato di preferire che "i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Beppe Grillo". Parole spiazzanti che hanno provocato le ire dei simpatizzanti del Movimento 5 Stelle e il malumore degli elettori democratici. L'impressione, per molti, è quella di un blocco unico dei "vecchi partiti" per arginare la marea dell'anti-Casta grillina. E infatti sui social network è un diluvio di critiche al centrista Letta, che perlomeno si guadagna stabilmente un posto tra i trending topic di giornata su Twitter. "Ricevo insulti da grillini - è la replica cinguettata di Letta -. Nessuna risposta alle tre critiche che rivolgo a Grillo", che nell'ordine erano "non ripagare i debiti, uscire dall'euro, non dare la cittadinanza ai bambini nati da immigrati in Italia". "Parole - spiegava Letta sul Corsera - che ho sentito in bocca solo a Bossi". Da qui la grande frattura con il M5S, anche se il giudizio negativo di Letta era soprattutto per Berlusconi e la sua decisione di ridiscendere in campo da candidato premier: "Con lui il governo è a rischio, Berlusconi è una mina". Mai quanto Grillo: piazzata proprio in mezzo ai possibili elettori del centrosinistra.

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • toninolomurno1938

    21 Marzo 2014 - 12:12

    ma letta cosa pretendi? che ti battano le mani? ritieniti fortunato perché se ti battesero le mani fra queste ci sarebbe la tua faccia.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    14 Luglio 2012 - 18:06

    non sanno piu' che dire , che fare, e chi sono e quanti sono

    Report

    Rispondi

  • DrGiovanni

    14 Luglio 2012 - 17:05

    Ma questi Grillini sono proprio ...cattivi,cattivi e hanno fatto tanto arrabiare il Sig. Letta che si offeso ed indignato , ma guarda un po'che strano? Però, ha avuto in compenso una mirabile idea , di quelle idee che possono venire solo agli intellettuali del PD e cioe' di invitare gli indecisi a votare ,piuttosto ,il PDL. OTTIMA IDEA !

    Report

    Rispondi

  • taratata

    14 Luglio 2012 - 13:01

    dare la cittadinanza ai figli di immigrati o dare a tutti il diritto di votare sarebbe specie x quello del voto sbagliato xche' x loro(e questo la ha detto un pakistano di 18anni)noi italiani siamo tutti dei bastadi e dei figli di puttana.quindi prima mandiamo via tiutti i clandestini,quelli che non hanno un lavoro e quelli che sono in carcere secondo me ci guadagneremo tutti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog