Cerca

L'iniziativa

Stili di vita sani e sport per i piccoli
A scuola arrivano i Guerrieri della Salute

In occasione della Giornata mondiale dell'Infanzia parte il progetto educativo nelle scuole italiane

Stili di vita sani e sport per i piccoli
A scuola arrivano i Guerrieri della Salute

 

La salute dei bambini è la cosa più importante del mondo. Per questo domani 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia, parte il progetto educativo dei "Guerrieri della Salute", che promuoverà, in collaborazione con il Coni, nelle scuole italiane l'importanza di uno stile di vita sano per i più piccoli. 

"Lo sport è un fondamentale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo. Oltre a possedere un ruolo sociale ed educativo fa bene alla salute. Chi pratica sport combatte sovrappeso e sottopeso, oltre che malattie croniche come il diabete. Ecco allora che è fondamentale praticarlo fin da piccoli", sottolinea Filippo Grassia, assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia e presidente del Coni Milano.

"Il diritto dei bambini di essere ascoltati in tutti i processi decisionali che li riguardano ci offre lo spunto per costruire con loro i percorsi più adatti a migliorare la loro salute ed il loro benessere", afferma Sergio Tonfi, Corporate Marketing and Communication Manager Philips Italia, promotori del progetto. "Promuovere il ruolo attivo dei bambini, facendoli diventare i protagonisti attivi di valori più salutari e responsabili getta le basi per costruire con loro un futuro migliore".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog