Cerca

I costi

Regioni, la Sicilia spende per il personale 15 volte il Trentino

Regioni, la Sicilia spende per il personale 15 volte il Trentino

Costi record per il personale nelle isole e in Campania. In Sicilia la spesa per i dipendenti a tempo indeterminato arriva a 575 milioni di euro e costa 115 euro procapite; rispetto al Trentino Alto Adige, ultimo in classifica, ogni contribuente paga 15 volte di più. Secondo i dati contenuti nel sito del Governo 'soldipubblici.gov.it', elaborati dall'Adnkronos, nei primi 11 mesi del 2014 la spesa complessiva per le 'competenze fisse per il personale a tempo indeterminato' ammonta a 1,5 mld, e le prime tre classificate da sole spendono la metà del budget.

Campania e Sardegna - Dietro alla Sicilia si posiziona la Campania con 139,8 milioni di euro e la Sardegna con 128,6 milioni. La situazione cambia leggermente quando si prende in esame la spesa procapite: al secondo posto c'è sempre la Sardegna con 78,41 euro procapite, ma al terzo posto si posiziona il Friuli Venezia Giulia con 71,81 euro.

Il Trentino - All'ultimo posto, in entrambe le classifica, c'è il Trentino Alto Adige, con una spesa complessiva di 8,1 milioni che costa ai contribuenti 7,72 euro procapite. La spesa affrontata dai veneti è di poco superiore: 11,53 euro per un costo complessivo di 56,3 milioni. Dall'elenco manca la Valle d'Aosta, che non compare nel censimento del sito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sfeno

    27 Dicembre 2014 - 13:01

    se lo mando a fanc quello e' contento........bisogna imparare a comportarsi come lui e fregare chi non si allinea

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    27 Dicembre 2014 - 11:11

    Crocetta ti auguro che qualcuno di crocifigga, sei un maledetto indegno. Bastardo venduto

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    27 Dicembre 2014 - 11:11

    Vorrei porre una domanda: è giusto che tre regioni mettano alla carità tutte le altre regione perché hanno dei politici assassini ladri? Non sarebbe giusto che i cittadini delle restanti regioni si incazzassero? I cittadini perché ormai abbiamo capito che tutta la classe politica italiana è composta da ladri, falliti incapaci. Italiani apriamo gli occhi, ci hanno portato nel baratro queste merde.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    27 Dicembre 2014 - 11:11

    Ma quale Veneto nasion se vi fare inculare dai marocchini che spacciano droga a Padova e i veneti MUTI...il Veneto è sottomesso dall'ISLAM come il resto d'Italia,tranne il Sud !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog