Cerca

Si spiegano molte cose

Alessandra Ghisleri: "Se si tornasse al voto domani, M5s e Lega crescerebbero ancora"

14 Marzo 2018

2
Alessandra Ghisleri

Nel caos italiano post-elettorale, l'ipotesi di un ritorno al voto in tempi neppure così ristretti è una possibilità. E su questa possibilità, ospite a L'aria che tira di Myrta Merlino, ne parla Alessandra Ghisleri, la sondaggista di Euromedia Research. Dopo aver sottolineato come "la rabbia" sia stata al centro della campagna elettorale appena conclusa, la Ghisleri spiega che "la nuova chiamata alle urne sarebbe ancor più dominata dal sentimento della rabbia".

Dunque, sottolinea: "L'elettore crede fermamente che il governo si possa fare. La sensazione è che non si voglia andare a governare, perché chi governa tornerebbe alle urne con un dato mancante", ovvero con la concreta possibilità di prendere meno voti. E se si tornasse alle urne? "Dipende da chi manda avanti il Paese fino alla data delle nuove eventuali elezioni. Dipende poi da chi poi avrà le politiche dominanti e da come le saprà applicare. Ma se si andasse al voto domani, è evidente che i due poli, M5s e Lega, si rafforzerebbero: si andrebbe verso un voto utile". Infine la Ghisleri sottolinea: "Loro stanno tergiversando, e più si tergiversa più sembra voler lasciare la palla nelle mani degli altri perché scotta".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • veneziano49

    14 Marzo 2018 - 21:09

    E' evidente . Nel CDestra dopo aver visto chi sarebbe stato il candidato di FI, Tajani , correranno di corsa dalla Lega , dall'altra dipenderà se di Maio sarà in grado di prendere in mano totalmente il Movimento già sapendo che già in molti puntano a un accordo con Salvini . Gli altri , Berlusconi e Renzi sono al si salvi chi può....

    Report

    Rispondi

  • Trombadoro

    14 Marzo 2018 - 16:04

    La seconda Repubblica e stata peggio della prima. .La terza non ancora nata (non hanno ancora tagliato il cordone ombelicale) sarà peggio della prima e della seconda ,Noi potremo fare tutti i sondaggi che vogliamo con Ghisleri e & ,ma l'Italia è questa ,Con l'attuale sistema politico non si governa!! Si deve cambiare!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

media