Cerca
Logo
Cerca
+

Announo, Giulia Innocenzi fa il botto: 10% di share

Andrea Tempestini
  • a
  • a
  • a

Un esordio col botto per la santorina Giulia Innocenzi con il suo Announo, la trasmissione con cui si è presa lo spazio del Servizio Pubblico di Michele Santoro. La parola agli ascolti: il programma ha collezionato il 10% tondo tondo di share, paria 2.203.000 di telespettatori. Un interesse confermato anche da Twitter, dove tra gli hashtag #Announo e i vari #Stocon... spopolavano. #Stocon era il modo per esprimere l'endorsment twitteriano a favore di uno dei ragazzi presenti in studio, uno di quei ragazzi che formavano una cornice molto simile a quella di un'assemblea studentesca in un liceo "okkupato". La Innocenzi, addirittura, in termini di ascolti, doppia il teletribuno Santoro, che nella puntata del 2 maggio di Servizio Pubblico - in verità andata particolarmente male - aveva raggranellato il 5,68% di ascolti (in media, la trasmissione di Michele, ultimamente si assestava attorno all'8%). Giulia, dunque, dopo la bocciatura all'esame di Stato per diventare giornalista professionista, viene promossa dal piccolo schermo (almeno alla sua prima puntata). L'ospitata di Matteo Renzi, presente in studio per quasi tutta la trasmissione, ha certamente contribuito a far volare gli ascolti. Come sicuramente hanno contribuito le scarpe di Giulia, un modello di calzatura piuttosto spregiudicato per la santorina, mai così provocante come ieri sera (per inciso, le scarpe della Innocenzi, sempre su Twitter sono stati tra gli argomenti più cinguettati...).

Dai blog