Cerca
Logo
Cerca
+

"Old", l'auspicato ritorno di Shamaylan alla tensione dei thriller inquietanti

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

OLD
In DVD nelle edicole. Con Gael Garcia Bernal, Vicky Krieps e Rufus Sewell . Regia di Night Shamaylan. Produzione USA 2021. Durata: 1 ora e 48 minuti

LA TRAMA
Un gruppo di persone alloggia in un esclusivo resort  sulla spiaggia. Il direttore consiglia loro una spiaggetta poco distante, un luogo incantevole dove possono bagnarsi e prendere il sole in assoluta tranquillità. E difatti  il luogo è incantevole. Ma qualcuno comincia a preoccuparsi. Andarsene non è facile. L'autobus che li ha portati lì  è sparito. Il ritorno al resort passa per un budello di rocce labirintico. In più a poco a poco s'accorgono che  tutti stanno invecchiando molto rapidamente. Nel corso di mezza giornata, i ragazzini diventano ragazzoni. Paranoia e panico cominciano a diffondersi  tra di loro. Scoppiano rissa  e presto ci scappa il morto.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è l'auspicato ritorno di Shamaylan alla tensione dei thiller inquietanti che gli diedero fama ("Signs" "The village"). La tensione è altissima. La soluzione dell'intrigo arriva dopo un'ora  di feroci interrogativi.

Dai blog