CLIFFHANGER- L'ULTIMA SFIDA Iris ore 21.10 Con Sylvester Stallone, John Lithgow e Caroline Goodall. Regia di Renny Harlin. Produzione USA 1993. Durata: 1 ora e 52 minuti
LA TRAMA Una banda di gangsters ruba 200 miliardi al governo e poi fugge in aereo. Ma il velivolo capotta sulle montagne del Colorado e i rapinatori smarriscono il bottino. Per recuperarlo costringono due esperti rocciatori ad aiutarli nelle ricerche. E infatti recuperano e subito tentano di far fuori gli alpinisti. Ma uno dei due è Stallone e dà tanto filo da torcere.
PERCHE' VEDERLO perchè è un grande film d'azione come se ne facevano pochi 30 anni fa e figuriamoci adesso. Renny Harlin era al suo meglio e così pure Stallone anche se per tutta la lavorazione soffrì di vertigini. Il Colorado del film sono poi le nostre Dolomiti.