Libero logo
"The bourne identity": il libro di Ludlum funziona ancora benissimo sullo schermo
martedì 13 gennaio 2026

"The bourne identity": il libro di Ludlum funziona ancora benissimo sullo schermo

1' di lettura

THE BOURNE IDENTITY
Canale 20, ore 21,10. Con Matt Damon, Franka Potente, Clive Owen. Regia di Doug Liman. Produzione Usa 2002. Durata: 2 ore

LA TRAMA
È il primo film della serie "Bourne" partita col romanzo "Identità bruciata" di Robert Ludlum. Nelle acque italiane viene ritrovato un peschereccio con a bordo un uomo ferito e privo di memoria. Mentre lui di scervella a recuperare il suo passato, viene fatto bersaglio a una serie di attentati. Per fortuna se la sua mente non ricorda, il suo corpo sì,e così molte le sue mosse precedenti. Che sono quelle di un agente segreto rotto a ogni battaglia.

PERCHÈ VEDERLO
Perché il libro di Ludlum funziona ancora benissimo anche sullo schermo. Colpi di scena per due ore filate. E questo non è nemmeno il Bourne migliore messo in cinema.