Cerca

Mito

Ricordate Enzo Braschi? Oggi l'ex Paninaro è irriconoscibile: "Ho una pensione modesta, mi occupo di ufo"

2 Settembre 2017

2

Era il Paninaro di Drive in, uno dei personaggi più indimenticabili del cabaret di Antonio Ricci. Oggi Enzo Braschi ha 68 anni e fa una vita completamente diversa da quella del mondo dello spettacolo, che non rimpiange.  "Non mi divertirei più. Ho sempre coltivato una grande passione, parallela al mondo della comicità, per i nativi americani", dichiara al settimanale Spy in edicola. "Ho avuto il privilegio di accedere alla loro cultura, anche frequentando la riservatissima Cerimonia del Sole, e mi sono stati assegnati due nomi indiani ("Bisonte che corre" e "uomo il cui spirito si solleva al di sopra delle nuvole"). Ho deciso di portare avanti la loro cultura attraverso conferenze, seminari e libri, che non vendono perché troppo di nicchia. Ogni tanto mi chiamano per fare qualche serata di cabaret, ma difficilmente accetto".

Braschi si dedica anche allo studio degli ufo, altro argomento decisamente curioso,  e ha una pensione modesta, "forse troppo bassa per le tasse che ho pagato".

Braschi racconta anche un aneddoto sul suo amico Beppe Grillo, che gli presentò Antonio Ricci, capo del Drive in. "Avevo deciso di abbandonare il mondo della comicità perché, arrivato a trentatré anni, non ero ancora riuscito a sfondare. 'Antonio, dai una mano a Braschi sennò si ammazza', gli disse Grillo. Io non ero convinto di fare Drive In, ma l'alternativa era tornare a Genova in cassa integrazione".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cagliostro49

    Cagliostro49

    02 Settembre 2017 - 12:25

    OLDPETERJAZZ scusami,ma con tanti parassiti/papponi ed eunuchi miracolati & strapagati in TV ,te la prendi proprio con Braschi che comunque a "" Drive In" (trasmissione che forse tu non ricordi per motivi anagrafici)creò un personaggio graffiante ed irònico ? Suvvia......

    Report

    Rispondi

  • oldpeterjazz

    oldpeterjazz

    02 Settembre 2017 - 08:49

    Ma un lavoro vero no?

    Report

    Rispondi

Tragedia umana e politica a Bologna, quanti sono in piazza a sentire Luigi Di Maio: sconcerto

Luigi Di Maio
Sardine, in manifestazione a Modena sono quattro gatti. Matteo Salvini li prende in giro: "Non spingete"
Vito Crimi capo M5s dopo Di Maio: "Ha studiato per anni, amico dei magistrati". Il reggente frega tutti?

media