Cerca
Logo
Cerca
+

Olimpiadi di Tokyo, tutti gli azzurri vaccinati: "Un segnale importante per tutto il Paese"

  • a
  • a
  • a

Nessuno si è tirato indietro: diciannove componenti della nazionale italiana femminile di pallavolo e altrettanti azzurri e azzurre di altre discipline (tra cui canoa, ciclismo, ginnastica, golf, sport equestri, tennis e tiro l'arco) hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il coronavirus. È avvenuto nel punto vaccinale di Palazzo delle Scintille, a Milano, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.


Presenti il ct, Davide Mazzanti, il del Coni, Giovanni Malagò, e i presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, e della Federazione medico sportiva italiana, Maurizio Casasco. "Alla fine di questa grande campagna - ha spiegato lo stesso Casasco - avremo somministrato entrambe le dosi agli atleti olimpici con tutti e tre i vaccini: il 50% circa con Astrazeneca e il restante 50% con Pfizer e Moderna. Un segnale importante per tutto il Paese".

 

Al Palazzo delle Scintille anche il segretario generale del Coni, Carlo Mornati, il consulente della Regione Lombardia per l'emergenza Covid-19, Guido Bertolaso, il direttore generale Areu, Alberto Zoli, e il direttore generale del Policlinico di Milano, Ezio Belleri.

Dai blog