Cerca
Logo
Cerca
+

Ritorno a Cold mountain, un grande Minghella (nonostante i ghiaccioli Kidman e Law)

  • a
  • a
  • a

RITORNO A COLD MOUNTAIN
Iris  ore  21
Con Jude Law, Nicole Kidman, Renee Zellweger. Regia di  Anthony Minghella. Produzione USA 2003. Durata:  2 ore e 34 minuti

LA TRAMA. Alla vigilia della guerra di secessione, il giovane Inman si innamora della bella Ada. Poi lui deve partire per la guerra (combatterà per il Sud). Una lunga separazione, ma l'amore è grande  e lui a un dato punto decide di dare l'addio alle armi. Ma la strada è lunga e quando finalmente Inman arriva a Cold Mountain trova la sua bella circondata da predoni assassini. Dovrà riprendere le armi.

PERCHE'  VEDERLO. Perchè Anthony Minghella prematuramente scomparso  era un grande narratore ("Il paziente inglese" "Ripley") e lo dimostra anche  in questa versione western dell'"Odissea". Peccato  che abbia scelto male i protagonisti. Jude Law e Nicole Kidman  sono sempre stati due ghiaccioli e non reggono il grande melodramma dell'amore senza fine. Meno male che Minghella ha trovato  Renee  Zellweger  che colla sua indomita improntitudine regge bene il dramma della gente "rimasta a casa".

Dai blog