Cerca
Cerca
+

Epico - The Creative Power of Together

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

(Milano, 31 luglio 2018) - Epico - La nuova piattaforma globale di co-creazione digitale che connette i fan con le loro celebrities, con i loro teams e con i brand che amano. Online in tutto il mondo dal 17 Luglio 2018. Epico: il nuovo marchio globale creato per connettere i fan alle cose che amano di più - celebrità, team e marchi - per co-creare insieme prodotti ed esperienze unici. Il principio alla basa di Epico è la co-creazione. Con Epico i fan si possono i collegare direttamente con i loro beniamini sul sito www.Epico.com, e sottoporre le domande più perspicaci: Le domande più votate dalla community dei fan, saranno al centro dello sviluppo creativo di ogni progetto di Epico. Un esempio è la Social Biography: una storia unica raccontata attraverso le domande dei fan. Co-creazione: il primo ingaggio a due direzioni ad alto valore emozionale Non è mai stato più facile per i fan essere così vicini ai loro beniamini. Perché Bi-direzionale Per la celebrities, team e brand, Epico rappresenta un'opportunità per approfondire il legame con la fan base, incrementare e fidelizzare il rapporto con la loro community e co-creare assieme esperienze e prodotti di interazione che partono dalla consapevolezza di essere apprezzati dai loro fan. Per la fanbase , Epico rappresenta un'opportunità per il coinvolgimento personale nella creazione di nuovi prodotti ed esperienze. I singoli fan si connettono a una nuova comunità e ricevono riconoscimento per il loro contributo sui social media diventando parte integrante e non marginale di questo rapporto. Lavori di co-creazioneIl marchio affiliato di Epico, eFanswer, in 3 anni ha già trasformato più di 80.000 domande condivise da 37.000 followers di Facebook nella vendita di 135.000 social biography pubblicate su oltre 500 articoli di stampa. Dato il successo di eFanswer a livello nazionale, Epico è stata creata per espandere le dimensioni dell'opportunità di co-creazione, lavorando attraverso celebrità, team e brand per sviluppare una vasta gamma di nuove idee ed esperienze a livello non più solo italiano ma globale. Un potente portafoglio di partnership globaliEpico viene lanciata ufficialmente il 17 luglio 2018 siglando la partnership con Ducati, il marchio mondiale del motorsport, in concomitanza con la World Ducati Week di quest'anno (20-22 luglio). Con sede a Londra, Epico ha uffici in Nord America, Italia e Cina, tutti focalizzati allo sviluppo di relazioni con i principali talenti e marchi del mondo. Le stelle del cinema e della TV, i leader aziendali, i musicisti e le leggende sportive avranno il loro posto nella piattaforma Epico. Annunciata la partnership tra Ducati e EpicoEpico lancia la sua storica partnership con Ducati il 19 luglio in vista della World Ducati Week (20-22 luglio) al Misano World Circuit. Non c'è relazione più forte in tutto il mondo rispetto all'amore tra i fan - conosciuti come i "Ducatisti" - e al marchio Ducati. È l'occasione perfetta per mostrare le potenzialità di interazione della piattaforma di Epico e il potere di co-creazione tra i fan e i loro eroi. Per i 90.000 fan appassionati che partecipano alla World Ducati Week significa cogliere l'opportunità di interagire con Ducati attraverso una serie di domande e risposte. Per i fan Ducati di tutto il mondo, Epico.com fornisce lo strumento adatto per collaborare direttamente con i loro beniamini: dai piloti, manager, ingegneri sino all'amministratore delegato - per co-creare insieme, la prima biografia sociale del mondo su un marchio. Anche tu puoi collaborare visitando il sito www.epico.com/ducati. Scopri di più su Epico, la nuova rivoluzionaria piattaforma di co-creazione globale, su www.Epico.com o weareepico su Instagram, Facebook e Twitter.

Dai blog