Cerca

sicilia

Trapani: Minacce alla ex moglie nonostante il divieto di avvicinarsi, arrestato un uomo

3 Dicembre 2019

0

Palermo, 3 dic. (Adnkronos) - La Questura di Trapani ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il Gip di Trapani ha disposto gli arresti domiciliari a carico di un cinquantenne castellammarese, responsabile del delitto di stalking nei confronti della ex moglie. L’indagine ha avuto inizio ad agosto, quando la donna si è recata presso il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo per sporgere denuncia nei confronti del marito, rivelando un retroscena familiare costituito da continui maltrattamenti e soprusi scaturenti da una irrefrenabile gelosia. L'uomo, deferito all’Autorità Giudiziaria ad esito degli accertamenti svolti dai poliziotti, era stato sottoposto pochi giorni dopo alla Misura Cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da questa frequentati, disposta dal Gip di Trapani su richiesta della Procura della Repubblica.

Ma la misura, tuttavia, "si è rivelata inefficace, visto che la donna alla fine del mese di ottobre è stata costretta a rivolgersi nuovamente alla Polizia di Stato per segnalare la violazione del divieto di avvicinamento commessa dall’ex marito nei giorni precedenti; questi infatti, noncurante della Misura Cautelare cui era sottoposto, nella tarda serata del 19 ottobre aveva cominciato a girare a forte velocità attorno alla casa della ex moglie con la propria autovettura, parcheggiando addirittura davanti il portone della casa della donna", dice la Polizia.

Dopo la nuova denuncia sporta, lo stalker è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria in applicazione del Codice rosso. Adesso il Gip di Trapani, condivisa la richiesta di aggravamento avanzata dalla Procura della Repubblica, ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del Braccialetto elettronico. L'ordinanza restrittiva è stata, dunque, trasmessa per l’esecuzione alla Polizia Giudiziaria . L'uomo è adesso in regime di arresti domiciliari.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista
Matteo Salvini allontana i giornalisti dallo stand della Lega: "Tanto scrivono quello che vogliono"

media