Monti in crisi
Effetto Berlusconi in Borsa. L'annucio di un suo probabile ritorno in campo fa tremare Piazza Affari. Primo dato indicativo: lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti continua la sua corsa al rialzo, ora a quota 327 punti, dopo aver sfiorato quota 330 a 329,50. La chiave di lettura è legata alle minacce di sfiducia al governo Monti e alle incertezze sulla maggioranza che sorregge il governo. Il rendimento è al 4,58% mentre il differenziale calcolato sui Bonos spagnoli sale a 422 punti, per un tasso del 5,54 per cento.
Bene Mediaset - Panico da palude, questo è certo, ma c'è un titolo a Piazza Affari che vola. E' Mediaset che nonostante i timori di Fedele Confalonieri e Marina Berlusconi per un'eventuale ricaduta negativa alla candidatura del Cavaliere guadagna questa mattina un brillante 4,27 per cento. Bene in generale gli istituti di credito, con Intesa Sanpaolo che strappa un +1,3% e Unicredit il 2,3. Bene le popolari, con Bpm a +2,03% e Banco Popolare +1,62 per cento.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
rosabis
11 Dicembre 2012 - 12:04
vaffa allo spread....................fino a qualche anno fa non se ne parlava adesso le decisioni degli italiani sono segnate dallo spread! Pazzesco, forza Silvio fai vedere a sti omuncoli della politica cosa sai fare VERAMENTE!
Report
Rispondi
franziscus
08 Dicembre 2012 - 13:02
e' chiaro che si tratta solo di speculazione. Comunque, dato che la germania non ha mai pagato tutti i suoi debiti delle guerre che ha perso, freghiamocene anche noi dei debiti. Siamo italiani e chi ha dato ha dato... eccetera.
Report
Rispondi
Cosean
07 Dicembre 2012 - 16:43
Lo Spread si alza Paghiamo più tasse! Se Mediaset Vola Berlusconi guadagna di più. Quindi la mossa di Berlusconi sarà apprezzata dagli Italiani.
Report
Rispondi
Mostra più commenti