Rcs: gruppo presenta nuovo modello di incubazione digitale
Milano, 1 apr. (Adnkronos) - A pochi mesi dall'annuncio della nascita di Rcs Nest, l'acceleratore di startup di Rcs MediaGroup e Digital Magics, i due partner raccontano le prime startup incubate, lo spazio che le ospita e i prossimi passi del progetto. L'innovazione digitale è al centro della strategia del Gruppo Rcs che, attraverso l'esperienza dell'incubatore certificato di startup Digital Magics, ha dato vita a un luogo di scambio di idee e competenze in grado di affermarsi nel panorama dei new media, del marketing online e delle piattaforme tecnologiche. Le startup prescelte potranno confrontarsi con i manager e i professionisti di Rcs, per indirizzare la progettazione e la realizzazione delle idee di business, potranno partecipare a incontri e seminari di formazione, e avranno a disposizione lo spazio ospitato di via Rizzoli, a Milano, usufruendo anche dei servizi digitali del gruppo. La selezione delle startup avviene in base al livello di innovazione proposto dal progetto e alla coerenza e strategicità rispetto alle attività di Rcs nei campi di digital media, dell'e-commerce, dei servizi di marketing b2b, e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche. Ad oggi sono stati ricevuti 55 progetti, di cui 35 sono stati approfonditi. Nel corso dell'evento di oggi sono state raccontate le startup già incubate: Made.com, un modello di e-commerce di arredamento, Twigis una community dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni, MyBeautyBox dedicata al mondo della cosmetica. Sono state presentate poi le nuove iniziative selezionate: NetworkMamas, marketplace dedicato alle mamme italiane che offrono consulenze, lezioni e microlavori, Dunkest, una community e un fantasy game dedicato al mondo del basket, e Intertwine, una piattaforma web di editing multimediale collaborativo. (segue)