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Vinitaly: il Rubesco fa volare le cantine Lungarotti

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Verona, 6 apr. (Adnkronos) - Il Rubesco riserva Docg trascina l'export delle Cantine Lungarotti che 'volano' in Giappone e Russia con una crescita di oltre il 70% rispetto al 2012 di vendite in valore. Il vino bandiera delle Cantine Lungarotti nella sua versione Riserva Docg (Vigna Monticchio), nel 2013 ha trainato anche il fatturato complessivo dell'azienda condotta da Chiara Lungarotti che ha superato gli 11milioni di euro. A rendere eccellenti le performance dell'azienda umbra, le vendite in Giappone ( 70,7%) e soprattutto la crescita continua in Russia che chiude il 2013 con un 78,8 di fatturato anche grazie alla presenza dei vini Lungarotti (Rubesco e Brezza) sui voli della compagnia aerea russa Aeroflot. "Le nostre azioni volte a consolidare il posizionamento commerciale sui mercati strategici ci danno ragione - ha detto l'amministratore unico, Chiara Lungarotti - in Russia continuiamo a crescere e in Giappone abbiamo raddoppiato il nostro mercato negli ultimi due anni. Questo è il risultato anche di precise scelte in favore dei brand che ci hanno portato a volare in business verso la Russia prima con il Rubesco (circa 500mila bottiglie prodotte ogni anno) e oggi con il Brezza e delle partnership con i più grandi gruppi di ristorazione in tutto il mondo".

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