Call center: Vertenza 4U, deciso ricorso a cigd
Palermo, 18 set. (Adnkronos) - Si è svolto questa mattina, presso la sede dell'assessorato regionale del Lavoro, l'incontro fra l'assessore al ramo Giuseppe Bruno, i sindacati e il legale della 4U Servizi. L'incontro, oltre a fare il punto sulle procedure di licenziamento collettivo avviate dalla società nel mese di agosto, si è concluso con l'accordo delle parti a ricorrere alla cassa integrazione in deroga - con decorrenza ipotizzata dal 1 novembre al 31 dicembre 2014 e per il 2015 per la durata massima prevista dalla normativa vigente - pur sottolineanco "che il ricorso alla cigd non risolve strutturalmente la condizione di esubero ma consente alla società di avviare e ricercare nuove attività e commesse". L'assessore Bruno ha espresso soddisfazione per l'esito dell'incontro e ha ribadito "la disponibilità della Regione ad assecondare, per quanto di propria competenza, il percorso che possa portare ad un accordo che eviti o quanto meno riduca al minimo l'effetto drammatico della procedura di licenziamento collettivo avviato dalla società".