Cerca
Cerca
+

Turismo: giovani 'pazzi' per le crociere, per Msc Orchestra prenotazioni triplicate

Direttore marketing, pensiamo a lancio 'winter edition'

  • a
  • a
  • a

Roma, 9 ago. - (Adnkronos) - Giovani 'pazzi' per le crociere. E' boom di prenotazioni per trascorrere le vacanze a bordo delle grandi navi che propongono itinerari settimanali nelle localita' piu' cool dell'estate. Party a tema, feste in piscina, serate in maschera o in discoteca con dj internazionali e personaggi dello spettacolo sono solo alcuni degli appuntamenti pensati per i giovani. La tendenza e' confermata da Msc Crociere che ha inaugurato quest'anno 'la nave dei giovani': sulla Msc Orchestra le presenze di turisti dai 18 ai 34 anni sono piu' che triplicate.Tanto da far valutare l'ipotesi di lanciare anche una 'winter edition'. "Questo progetto ha avuto un successo strepitoso - dice all'Adnkronos Andrea Guanci, direttore Marketing Msc Crociere - Le prenotazioni del target che va dai 18 ai 34 anni sono piu' che triplicate rispetto allo scorso anno, i posti a disposizione sono quasi esauriti, siamo soddisfatti: la presenza di giovani sulla Msc Orchestra e' piu' che quadrupla rispetto alle altre 11 navi che abbiamo in flotta". "Dato l'enorme successo - annuncia Guanci - non solo lo riproporremo la prossima estate ma stiamo pensando anche ad una 'winter edition'". Da Ibiza a Maiorca fino alla Costa Azzurra, la nave, da giugno a ottobre, in partenza a scelta da Genova, Palermo e Civitavecchia, fa tappa nelle localita' piu' rinomate per il divertimento. Tanti gli ospiti gia' saliti a bordo o che saliranno nei prossimi mesi: da Joe Squillo ai dj di Radio 105 Mitch & Squalo, ai top dj Matthew Brown e Vincent Arena a Bendj. "Lavoro nella moda da tanto tempo ed ho assistito a molte sfilate ma quella realizzata a bordo della 'Nave dei Giovani' e' stata veramente strepitosa - spiega Joe Squillo - Bei ragazzi e splendide ragazze si sono alternati, tra musica ed applausi, in un frizzante defile' sulla passerella virtuale di Msc Orchestra, tra ponti e piscine mentre centinaia di ragazzi godevano, come pubblico e con grande entusiasmo, di un vero e proprio spettacolo in mezzo al mare. Il risultato e' stato incredibile. Una sfilata tra le onde, dal primo pomeriggio e fino al tramonto, che ha coinvolto tutti i giovani ospiti presenti a bordo". "Perche' la nave dei giovani? Perche' i giovani sono il futuro ed e' giusto seguirli - aggiunge Bendj - Ho scelto di provare quest'esperienza perche' ho sempre sognato di far ballare e organizzare un party in mezzo al mare, con all'orizzonte solo l'infinito. "La cosa piu' bella quando rientri in cabina e' godere del silenzio e sentire il fruscio delle onde - aggiunge - E' davvero emozionante 'vivere' su una citta' galleggiante in mezzo al mare, dove ci si diverte, si balla, si ascolta la mia musica staccati dal mondo". Ma non c'e' solo spazio per il divertimento. Durante la navigazione sono disponibili corsi di lingua inglese certificati organizzati dalla Study Tours. "Crediamo molto in questo progetto - spiega Guanci - Un'iniziativa che nasce come l'evoluzione del concetto classico della crociera a tema, punto di forza dell'offerta Msc Crociere. L'assoluta novita' riguarda l'estensione di un tema su un arco temporale piu' ampio di un itinerario ad hoc, arricchito di proposte e soluzioni pensate su misura per la soddisfazione di un target specifico". "Si tratta di un progetto in grado di lanciare un trend di successo - spiega Guanci - frutto di un attento esame delle richieste provenienti dal mercato. Anche a livello comunicativo nulla e' stato lasciato al caso, con l'attivazione di tutti i canali possibili, da quelli tradizionali a quelli digitali e, soprattutto, social. Un progetto studiato a 360 gradi anche nella distribuzione. Il canale di vendita elettivo e' infatti quello del social partner, l'innovativo programma Msc che ha portato le agenzie di viaggio su Facebook, creando il giusto interlocutore anche per un target giovane". E proprio su Facebook coloro che hanno prenotato la vacanza potranno decidere di iscriversi sulla pagina a loro dedicata e incontrarsi cosi' virtualmente prima della partenza. Anche su Twitter Msc Crociere ha istituito un hashtag ufficiale (#navedeigiovani).

Dai blog