Cerca

Scenario nerissimo

Golpe finanziario, Blackrock minaccia l'Italia: "Non comprate titoli di Stato", sgambetto a M5s e Lega

20 Marzo 2018

15
Banche, l'allarme di Blackrock: non comprate titoli di Stato italiani

L'avviso arriva con una coincidenza che lascia sbalorditi (per tempestività) e preoccupati. È quello emanato oggi, martedì 20 marzo, da Blackrock, uno dei più grandi gestori di fondi al mondo, che ha sconsigliato in prospettiva ai suoi clienti di acquistare titoli pubblici italiani, citando come motivazione sia l'incerta situazione politica sia il predominio, uscito dalle urne, di due forze anti-europeiste e anti-sistema, che lasciano grosse incognite su quella che potrà essere la loro azione di governo (sempre che siano in grado di farlo nascere, un governo).

Che la situazione sia delicata, al di là dell'apparente situazione di calma piatta, lo spiega oggi anche il quotidiano economico Italia Oggi, che sottolinea come l'establishment europeo (politico ed economico) veda come il fumo negli occhi alcune delle misure sbandierate da Lega e M5S in campagna elettorale, e che i due partiti sembrano davvero intenzionati a inserire nell'agenda di governo se andassero a Palazzo Chigi: il reddito di cittadinanza e l'abolizione della legge Fornero.

Italia Oggi sottolinea come "basterebbe realizzare il 25% del reddito di cittadinanza e abolire la Fornero per far saltare il fragilissimo equilibrio dei nostri conti e mettere a repentaglio la stabilità finanziaria dell'intera comunità. Infatti, l'Italia non è la Grecia che è stata soccorsa con un maxi-prestito dopo la truffa sui dati di bilancio. L'Italia non può essere lasciata alla mercè delle forze populiste che si apprestano a conquistare Palazzo Chigi, perchè è troppo grande (in primis per le dimensioni del suo debito) per essere salvata con una manovra simile a quella adottata con Atene". Tradotto: se viene giù, crolla tutto, punto e basta.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pttfabrizio@gmail.com

    pttfabrizio

    21 Marzo 2018 - 09:09

    perché l'italia risorga ci vuole un bel fallimento totale di stampo sovietico, la russia si è ri sollevata ri diventando una super potenza, ma senza debiti, l'italia può fare UGUALE, estinguere il debito pubblico con un fallimento pilotato, e ripartire con una moneta sovrana, fuori dall'euro, in 4-5 anni sarà meglio di prima e senza debito, importante è il ripartire con la pena di morte per mafia

    Report

    Rispondi

  • Fil di ferro

    Fil di ferro

    21 Marzo 2018 - 07:07

    calma, calma, non spaventatevi per questa notizia (se vera), innanzitutto loro capiscono che non quadagneranno come hanno fatto sinora, si.. un movimento al rialzo dei costi ci sarà, ma é inevitabile se si vuol cambiare registro. e' come dover fare un trasloco, alcune cose vecchie si eliminano. Signori, é un occasione unica poter smascherare i poteri occulti che da oltre un secolo ci soffocano!!!

    Report

    Rispondi

  • potter

    20 Marzo 2018 - 23:11

    se si muovono, subito nazionalizzazioni di tutto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media