Toscana: con conciliazione risolti 160 casi riguardanti le bollette di Gaia (3)
(Adnkronos) - "Mi fa piacere sottolineare - ha aggiunto il presidente della Commissione Matteo Vagli - lo spirito assolutamente non pregiudiziale ed ideologico assunto dai componenti della Commissione. Questo ha permesso, da un lato, di approfondire al meglio le questioni affrontate, dall'altro, di trovare e proporre soluzione conciliative: l'elevato numero di proposte inviate (una media di 3 su 4) ne sono la prova consistente". Possono rivolgersi alla Commissione mista conciliativa tutti gli utenti che hanno presentato al gestore un qualsiasi tipo di reclamo. La Commissione valuta il reclamo e formula, anche a maggioranza e in presenza delle condizioni di fattibilità, una proposta conciliativa che tiene conto di quanto previsto dalla normativa in materia e dalle esigenze manifestate dalle parti. La Commissione decide di norma entro 60 giorni, anche contro la volontà del Gestore. Gaia spa ha 260.000 utenti totali e gestisce 48 comuni.