Cerca
Cerca
+

Expo 2015: accordo Comune e Camera commercio Milano per promuovere eventi

  • a
  • a
  • a

Milano, 11 feb. (Adnkronos) - Creare, promuovere e gestire un programma coordinato di eventi oltre a un logo che contraddistingua gli appuntamenti culturali, commerciali e turistici realizzati in città in occasione di Expo 2015. Questo l'obiettivo di 'Expo in città', la convenzione tra Comune e Camera di Commercio di Milano attiva nei prossimi mesi. "Questa convenzione -commenta l'assessore al Commercio Attività produttive e Turismo del Comune di Milano, Franco D'Alfonso- permetterà a tutti gli operatori interessati a realizzare eventi e appuntamenti durante il periodo di Expo 2015 di avere un unico interlocutore, facilitando di fatto l'incontro tra domanda e offerta contribuendo a velocizzare la concessione di spazi e aree pubbliche". Con collaborazione della Triennale di Milano "vogliamo dar vita a un logo di 'Expo in città' -prosegue l'assessore- che permetta a cittadini e turisti una facile identificazione di tutti gli eventi che andranno a comporre l'offerta culturale, artistica e commerciale della città durante l'intero periodo della manifestazione". Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di commercio di Milano, sottolinea che "l'obiettivo è quello di raccordare, valorizzare e facilitare tutte le iniziative che si terranno al di fuori di quelle previste nel sito espositivo dell'Esposizione universale. Occorre infatti investire sul modello fuori salone per coinvolgere tutta la città nell'evento del 2015 e offrire le maggiori opportunità possibili al sistema delle imprese. Ricordo che, secondo una recente ricerca della Camera di commercio, Expo porterà un indotto di circa 23 miliardi, di cui 4 nel turismo". (segue)

Dai blog