Cerca
Cerca
+

Firenze: brand di Villa Bardini, 3.000 progetti da tutto il mondo (2)

default_image

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - Una risposta internazionale dovuta esclusivamente alla potenza del web. Lanciato lo scorso 3 gennaio, il concorso è stato infatti promosso solo attraverso la rete con pagine sui social media, sui principali networks e attraverso il sito www.unmarchioperlabellezza.com dove saranno pubblicati anche i risultati una volta concluso il lavoro della giuria e proclamato il vincitore. "L'operazione", ricorda Gremigni, "porterà al complesso Bardini un sensibile incremento di notorietà con conseguente aumento di visitatori (oggi circa 100 mila l'anno per il solo giardino) e maggiori incassi che renderanno più autonoma la gestione. Si tratta della prima tappa di un progetto di sviluppo destinato a coinvolgere anche l'artigianato toscano di alta gamma". Come noto, Villa Bardini ospita in permanenza il Museo Annigoni e la Fondazione Roberto Capucci, oltre a esposizioni d'arte temporanee. L'ultima, dedicata al grande fotografo Aldo Fallai ("Da Giorgio Armani al Rinascimento"), è in corso fino al 10 marzo. Hanno sede nella Villa anche il premio ambientalista Il monito del giardino e la Società Toscana di Orticultura. E' inoltre in corso un ciclo di concerti in collaborazione con il conservatorio Cherubini. Per la gestione del concorso la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron si avvale della consulenza di L'Admarco e Kuna srl.

Dai blog