Venezia, 11 mag. (Adnkronos) - Il Veneto turistico su Facebook si colloca tra le mete più cliccate e delle quali più si parla. Lo dicono le specifiche rilevazioni del mese di aprile, realizzate dallo Studio Giaccardi, un'associazione tra professionisti che vuole contribuire a creare cultura e valore d'impresa internazionale e si occupa principalmente di progetti di sviluppo per le imprese, ricerca economica, sistemi di relazione per il business, progetti di comunicazione, web marketing, marketing territoriale e coaching organizzativo. Lo Studio tra l'altro rileva mensilmente i dati statistici delle pagine facebook delle Regioni italiane. "La crescita di attenzione per le nostre pagine è un segnale piccolo, ma oggettivo e attualizzato, di interesse per la nostra offerta di ospitalità - dice l'assessore regionale al turismo Franco Manzato - che ci fornisce anche indicazioni per migliorare le performance di gradimento della nostra pagina Facebook, che è in ogni caso un punto di riferimento usatissimo a livello mondiale". Nella classifica dei "Mi piace", Turismo in Veneto ne acquisisce il maggior numero e sale di una posizione. La pagina veneta migliora inoltre nel resoconto del Talking about ed è al secondo posto per numero di persone che ne parlano. Primo posto, invece, per apprezzamento di post pubblicati e l'interazione con gli utenti, dato che consolida e migliora la sua performance. (segue)