(Adnkronos) - La nuova piattaforma di fatturazione elettronica prevede inoltre la dotazione di un cruscotto gestionale che permette di avere in tempo reale un quadro completo dell'emissione delle proprie fatture e, per ognuna, di visualizzarne lo stato. Viene proposta con una configurazione standard integrabile ai processi aziendali, ma anche con la possibilità di personalizzazione in base alle esigenze dell'impresa. La soluzione Olivetti è rivolta sia alle aziende private che alle pubbliche amministrazioni: nel primo caso prende in carico i documenti di fatturazione così come emessi dal gestionale o dall'Erp aziendale, trasformandoli in fatture elettroniche con un trattamento conforme alla normativa, sia per quanto riguarda la fatturazione verso le imprese sia verso la pubblica amministrazione. Nel secondo caso, prende in carico le fatture elettroniche dal sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate per porle in conservazione a norma e consegnarle alle pubbliche amministrazioni nel formato che sono al momento in grado di gestire. Proposto nell'ambito della suite Hdo, attraverso il canale diretto e i dealer Olivetti, oltre che dalla rete commerciale di Telecom Italia, il nuovo servizio sarà reso disponibile anche nell'ambito dell'offerta di soluzioni cloud della Nuvola Italiana di Telecom Italia. "Con questa nuova soluzione, disponibile da oggi sul mercato -commenta Paolo Crini, responsabile Product Line Applicazioni e Soluzioni Software di Olivetti- Olivetti mette a disposizione il proprio know-how nei sistemi di dematerializzazione cartacea per supportare le imprese e le pubbliche amministrazioni nell'importante passaggio alla fatturazione elettronica. Conferma inoltre la propria leadership quale provider di soluzioni It in grado di favorire i processi di digitalizzazione indispensabili per la crescita in termini di efficienza e competitività dell'intero Sistema Paese".