Cerca
Logo
Cerca
+

Bnl, conti correnti azzerati e addebiti multipli. Clienti nel panico, tutto risolto in poche ore

  • a
  • a
  • a

Un "problema tecnico" ha mandato nel panico i correntisti di Bnl. Molti si sono visti i conti azzerati. "Stanno passando rid non autorizzati per nove volte! Cosa sta succedendo?", si legge in un post pubblicato su Twitter.

E ancora: "Bnl addebita 9 volte lo stesso importo per diverse cifre e lascia i conti a zero"; "Stamattina mi avete addebitato per dieci volte le spese della carta di credito rubandomi più di 10.000 euro per tutto il lungo weekend pasquale e il vostro numero di assistenza clienti risulta offline", si legge ancora.

Sono decine e decine le segnalazioni di questo tipo, tutte legate all'addebito dei pagamenti, dei clienti della Banca Nazionale del Lavoro, uno dei maggiori gruppi bancari italiani con circa 2,54 milioni di clienti privati. La banca ha subito diramato un avviso: "Possibili problemi sui movimenti Conto Corrente", si legge nell'app della banca e sui social della Bnl. "Potresti riscontrare addebiti multipli sui movimenti di Conto Corrente. Abbiamo individuato la causa dell'anomalia e stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio".

La banca, contattata da Repubblica, spiega: "C’è stato un problema tecnico che ha comportato addebiti anomali sui conti correnti di alcuni clienti. La banca sta risolvendo il problema ha comunicato ai clienti anomalia tramite tutti i canali, la banca ha compreso la natura del problema e si ripristinerà tutto non appena possibile. Gli addebiti anomali verranno stornati".

Nel giro di poche ore in effetti la situazione è tornata alla normalità. "È stata ripristinata la situazione corretta relativa all’anomalia che ha generato addebiti multipli sul c/c. Il Servizio Clienti sta tornando regolarmente accessibile. Ci scusiamo nuovamente per il disagio", scrive Bnl.

Fonti di Bnl Bnp Paribas spiegano che "il problema era un problema strettamente tecnico che è stato subito individuato e che è stato risolto in tempi rapidi".

 

Dai blog