Donald Trump, positivo al Covid il figlio ultrà. Casa Bianca, piano anti-Biden a rischio?

sabato 21 novembre 2020
Donald Trump, positivo al Covid il figlio ultrà. Casa Bianca, piano anti-Biden a rischio?
1' di lettura

Anche Donald Trump Junior, figlio primogenito di Donald Trump, è positivo al coronavirus. Se gli Stati Uniti sono il paese più colpito al mondo dalla pandemia di Covid, per molti contestatori del presidente uscente la causa è da ricercare alla Casa Bianca. Trump ha scelto di dare priorità all’economia piuttosto che alla salute e adesso si ritrova con quasi 12 milioni di casi e oltre 250mila morti. Come se non bastasse, nella cerchia del presidente continuano a spuntare positivi come funghi: l’ultimo in ordine di tempo è appunto Donald Jr, asintomatico e in quarantena nella sua casa di campagna. In isolamento fiduciario anche il consigliere del presidente Rudy Giuliani, che ha lavorato gomito a gomito con il figlio del tycoon in questi ultimi giorni.

Il 42enne è forse il più accanito sostenitore del padre: neanche per un secondo ha pensato di spingerlo a concedere la sconfitta, anzi è sempre stato il primo a confortarlo e ad esortarlo a insistere sui presunti brogli elettorali. Si tratta del secondo figlio di Trump ad aver contratto il Covid: il primo era stato il 14enne Bannon, il più giovane della famiglia, poi sia il presidente che la moglie Melania hanno dovuto fare i conti con la malattia, per fortuna senza conseguenze, anche grazie alle terapie sperimentali utilizzate per curare The Donald. 

Donald Trump, avvocati fuori controllo: "Brogli orditi da Chavez e finanziati da Soros", e Giuliani cita "mio cugino Vinny"

Negli Stati Uniti ha destato grande scalpore la conferenza stampa dei legali di Donald Trump, capitanati da Rudy Giulian...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri