CATEGORIE

Mar Mediterraneo, catturato questo "pesce": Europa sconvolta, cosa state vedendo

lunedì 18 ottobre 2021

1' di lettura

Un esemplare così non si era mai visto prima. Lungo oltre 3 metri di e largo più di 2 e mezzo il mostro degli abissi catturato a largo di Ceuta in Spagna è un pesce luna gigante. E' rimasto incastrato nelle reti di una tonnara. "Quando sono arrivato ​​lì la sensazione è stata di profondo shock. Non riuscivo a crederci. Ho letto libri e articoli sulle dimensioni massime di un pesce luna ma non pensavo di riuscire un giorno a guardarlo e toccarlo in prima persona", ha detto il biologo marino Enrique Ostale arrivato poco dopo il ritrovamento per identificare il grande esemplare Marino.

Regina Elisabetta, terrore a Londra: "Come la abbiamo vista", angoscia per le sue condizioni

Ora il Regno Unito ha paura per le sorti della sua sovrana, la Regina Elisabetta, al quale è stato ordinato un pe...

Un ritrovamento da record: Pelle grigio scuro, scanalature arrotondate sui fianchi e una grande testa dall'aspetto preistorico, questo esemplare passerà alla storia. "È normale vedere pesci grandi ma non così grandi. Stando alle ultime ricerche scientifiche, questa specie può arrivare a pesare fino a 2000 chili", spiega ancora l'esperto. "La bilancia con la quale abbiamo tentato di pesarlo è stato sul punto di rompersi quindi sicuramente il suo peso è superiore a mille chili". 

Cina, missile ipersonico fa il giro della Terra. Panico 007 Usa: "Non abbiamo idea di come abbiano fatto"

La Cina ha sconvolto gli 007 americani dopo aver testato un missile ipersonico con capacità nucleare. S...

Il pesce da record, dopo misurazioni, foto e campioni di dna è stato liberato in mare. Il gigantesco pesce luna è classificato come una specie vulnerabile e non rientra tra i pesci abitualmente cucinati in Europa. 

Squid game, Kim Jong-un e "il volto bestiale". Corea del Nord, filtrano parole sconcertanti

Da fenomeno mediatico, Squid game è diventato presto anche un caso geo-politico. Ci ha pensato Kim Jong-un, lider...

Ombre Spagna, ancora caos: telefoni ko, compresi i numeri di emergenza

Caos Eurovision 2025, il messaggio proibito: esplode la polemica

Memorie di un Terrunciello Diego Abatanutono, lo sfogo: "Fa schifo, la malattia con cui convivo"

tag

Ti potrebbero interessare

Spagna, ancora caos: telefoni ko, compresi i numeri di emergenza

Eurovision 2025, il messaggio proibito: esplode la polemica

Diego Abatanutono, lo sfogo: "Fa schifo, la malattia con cui convivo"

Spagna, nube tossica vicino a Barcellona: le immagini riprese da un drone

Romania, Simion: "Chiesto l'annullamento delle elezioni"

Il leader dell’Alleanza per l’unione dei romeni (Aur) George Simion ha annunciato un ricorso contro l’...

Idf, travestiti da donne: come muore il capo jihadista

Testimoni oculari hanno riferito lunedì che nove membri delle forze speciali delle Israel Defense Forces (Idf) tr...
Amedeo Ardenza

Merz spegne la Merkel: la Germania torna al nucleare

Della politica di Angela Merkel in poco più di tre anni non è rimasto quasi nulla. L’energia a basso...
Carlo Nicolato

Spagna, ancora caos: telefoni ko, compresi i numeri di emergenza

Un'altra giornata inquietante in Spagna. Dopo il maxi blackout che aveva paralizzato l'intero Paese lo scorso 29...