Cerca
Logo
Cerca
+

Bill Gates, profezia agghiacciante sulla prossima pandemia: "Agente patogeno diverso", umanità in pericolo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Nomini Bill Gates e subito spuntano le più disparate teorie del complotto, soprattutto nei campi della tecnologia e della sanità. Il fondatore di Microsoft aveva messo in guardia il mondo su un potenziale virus devastante già nel 2015, e così quando è scoppiata la pandemia di Covid le sue parole sono parse quantomai profetiche.

 

 

Ora Gates lo ha rifatto: intervistato dalla Cnbc, ha parlato del virus e soprattutto delle possibili future pandemie. Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi i rischi riconducibili al Covid si sono “drasticamente ridotti” grazie ai vaccini, Gates si è detto certo che negli anni a venire scoppierà una nuova pandemia: “Ne avremo un’altra e la prossima volta si tratterà di un agente patogeno diverso, ma se riusciremo ad agire in fretta non avremo un’emergenza globale come oggi. Se ogni paese facesse ciò che ha fatto l’Australia, non la chiameremmo nemmeno pandemia”.

 

 

Gates ha investito miliardi nella lotta contro il Covid, ma soprattutto è stato profetico quando nel 2015, in un discorso tenuto per Ted - il ciclo di conferenze internazionali - aveva previsto una pandemia di proporzioni devastanti: “Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus altamente contagioso invece di una guerra. Non missili ma microbi”.

 

 

Dai blog