Cerca
Logo
Cerca
+

Istanbul, attacco a una chiesa italiana: due uomini aprono il fuoco, un morto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Attacco a una chiesa italiana a Istanbul. Nel corso della messa domenicale, un attacco armato nella chiesa di Santa Maria Draperis, parrocchia cattolica, nel distretto di Sariyer, a Istanbul. Nell'attentato, un morto.

"La vittima era tra coloro che erano presenti alla cerimonia, è stata aggredita da due persone con il volto coperto e purtroppo ha perso la vita", ha spiegato il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya. L'attacco è avvenuto "intorno alle 11.40. È stata avviata un'indagine su larga scala sulla questione e sono stati avviati sforzi per catturare gli aggressori. Condanniamo fermamente questo vile attacco", ha aggiunto.

"Non appena saranno disponibili informazioni dettagliate sull'attacco, queste verranno condivise con il pubblico e verranno annunciati i risultati dell'indagine", ha poi aggiunto Yerlikaya. Il ministro ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, rimasta scioccata dall'incidente, e ha sottolineato che "le forze di sicurezza faranno del loro meglio per far luce su quanto accaduto". 

La vittima, si è appreso, è un cittadino turco. Secondo le prime ricostruzioni, i due terroristi entrati in azione nella Chiesa di Santa Maria di Istanbul hanno iniziato a sparare in aria, quando poi la vittima è corsa verso di loro urlando ed è stata colpita a morte. Il cittadino turco colpito a morte - a quanto si apprende - è una persona che spesso trovava protezione nella chiesa a causa dei problemi economici di cui soffriva.

Dai blog