Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, un'altra retromarcia: "Nemmeno l'8 giugno"

  • a
  • a
  • a

Che Kate Middleton possa tornare ufficialmente in pubblico il prossimo 8 giugno al Trooping The Colour, come aveva annunciato il Ministero della Difesa britannica ieri, non è per nulla certo. Anzi. Il nome della principessa in convalescenza dopo un delicato intervento all'addome di cui non si sa nulla, stando alla Bbc sarebbe stato cancellato dalla pagina web del Ministero dove c'è la lista dei reali che prenderanno parte alla cerimonia. Questo passo indietro sarebbe dovuto a una questione di competenze: la notizia sarebbe stata divulgata senza “consultare” Kensington Palace, che è l’unico ad avere il compito di annunciare ufficialmente gli impegni dei principi del Galles. E per il momento Kensington Palace rimane sulle posizioni già espresse il 17 gennaio scorso: il ritorno in pubblico di Kate è previsto “dopo Pasqua”.

Il Ministero della Difesa avrebbe dunque compiuto un errore in buona fede visto che è prevista la presenza di Re Carlo III che dovrebbe passare in rassegna le truppe nella parata finale del 15 giugno 2024. Ma che ci sarà non è affatto sicuro. Sua Maestà sta seguendo le cure contro il cancro e Buckingham Palace, giudicando prematuro ogni annuncio, rimane in silenzio.

Tutto dipenderà ovviamente dai tempi di ripresa del Sovrano. E anche di Kate che lunedì, era apparsa in una immagine rubata pubblicata su Tmz, un sito americano di gossip: una foto che la ritrae in macchina, a fianco della madre Carole che è alla guida, con il volto parzialmente coperto da vistosi occhiali scuri. Una istantanea "pirata" che i media britannici non hanno ripreso, per rispetto della privacy di Kate. Finora Kensington Palace ha evitato di diffondere immagini della principessa o di fornire aggiornamenti sul suo stato di salute, limitandosi a dire che "sta andando bene": e se la foto non autorizzata può aver messo a tacere le teorie cospirative più bizzarre, in realtà ha solo alimentato la macchina del gossip.

 

 

Dai blog