Cerca
Cerca
+

Kate Middleton, la spilla sfoggiata da Camilla nasconde un messaggio

  • a
  • a
  • a

Con il re Carlo e la principessa Kate in convalescenza per problemi di salute e William alle prese soprattutto con impegni familiari, è la regina consorte, Camilla, a sostenere al momento il peso della corona. Nei giorni scorsi ha fatto visita all'Isola di Man per presiedere una cerimonia al Douglas Town Hall. Per l'occasione, la moglie del sovrano ha sfoggiato una spilla di zaffiri e diamanti difficile da non notare: si tratta della Prince Albert Brooch, che il principe Alberto commissionò per l'amata regina Vittoria. È uno dei pezzi più antichi della collezione dei gioielli della famiglia reale. 

Secondo i più attenti osservatori, Camilla avrebbe sfoggiato la storica spilla anche come "simbolo di sostegno e vicinanza" a Kate Middleton poiché ricorda molto l'anello di fidanzamento della principessa del Galles. A tal proposito, l'esperto di gioielli Maxwell Stone ha rivelato a Page Six Style che la spilla indossata da Camilla è almeno da "40 carati e vale oltre 8 milioni di euro. Il giovane Alberto commissionò per la sua futura sposa una spilla composta da un grande zaffiro con montatura in oro giallo circondato da 12 diamanti, che le donò l'8 febbraio 1940. Si dice che la spilla abbia ispirato il design dell'anello di fidanzamento di Kate Middleton, originariamente donato alla principessa Diana dal principe Carlo".

 

 

 

Spilla a parte, la regina ha deciso di indossare per l'evento un abito blu. Non una scelta casuale secondo gli esperti. Il blu, infatti, è un colore rassicurante. E dunque fondamentale in questo periodo parecchio burrascoso per la famiglia reale. Camilla, quindi, potrebbe averlo scelto anche per dare prova di unione come famiglia.

 

 

 

Dai blog