Cerca
Cerca
+

Kim Keon-hee "sparita da 4 mesi": il mistero della first lady coreana

  • a
  • a
  • a

Non solo Kate Middleton, a sparire nell'ultimo periodo sarebbe stata anche la first lady sudcoreana, Kim Keon-hee. Quest'ultima, moglie del presidente Yoon Suk-yeol, non si farebbe vedere in pubblico da ben quattro mesi. Il suo ultimo impegno presidenziale, una visita ufficiale in Olanda, risale a dicembre, proprio come la principessa del Galles. Solo che mentre nel caso di Kate Kensigton Palace ha rilasciato dei comunicati parlando di un'operazione all'addome e di una convalescenza piuttosto lunga, nel caso della Keon-hee invece il governo di Seoul non avrebbe detto una parola.

A preoccupare anche il fatto che, per la prima volta nella storia recente sudcoreana, una first lady non sia andata alla commemorazione per la Giornata del Movimento per l’Indipendenza dello scorso 1 marzo. Come in Inghilterra, anche nella Corea del Sud sono partite subito teorie complottiste e speculazioni. In molti si chiedono dove sia finita Keon-hee, in genere molto attiva su più fronti, da quello politico a quello sociale. Tra le ipotesi più diffuse una malattia, cure di bellezza prolungate o un divorzio. Anche se c'è chi teme possa nascondersi qualcosa di ancora più oscuro dietro a questa sparizione.

 

 

 

Secondo un'altra teoria, potrebbe essere stato addirittura il marito, cioè il presidente, ad allontanarla dalla scena pubblica in vista delle elezioni parlamentari del prossimo 10 aprile. Keon-hee, che all'estero sembrerebbe essere molto apprezzata, in patria invece non scatenerebbe chissà quale entusiasmo. Scandali finanziari a parte, da cui era stata travolta prima di sposare Yoon, Kim Keon-hee in passato era stata costretta a scusarsi anche per aver mentito sul suo curriculum. L'anno scorso, tra l'altro, la sua presenza accanto al marito in diverse occasioni avrebbe portato a un calo di popolarità del presidente. Ora, invece, Yoon sembra aver riguadagnato punti. Proprio durante i mesi di sparizione della moglie.

 

 

 

Dai blog