Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, la rivelazione della Bbc: un altro dramma, cosa sta affrontando sua madre

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Il Regno Unito è ancora sotto shock per l’annuncio video di Kate Middleton, che ha rivelato in diretta nazionale di avere un tumore. La principessa del Galles e moglie dell’erede al trono William non ha specificato quale parte del corpo abbia intaccato, ma ha spiegato che la diagnosi è avvenuta dopo l’operazione all’addome di gennaio alla London Clinic e che ha già cominciato i primi cicli di chemioterapia.

Un annuncio necessario, dopo le polemiche relative alla foto fake con i figli, per rompere il silenzio e annullare tutte le illazioni e i complotti su di lei e sulla famiglia reale. È stata la stessa Kate Middleton a decidere di parlare in prima persona, già due settimane prima. Proprio nei giorni del "photo-gate" e della bufera mediatica scatenatasi su lei, suo marito William e la sua famiglia. Ha deciso così, per proteggere i suoi figli dalle domande incessanti che sarebbero piovute da tutte le parti, in primis a scuola.

 

 

La notizia ha scosso, ovviamente, tutti i membri della sua famiglia, in particolar modo la madre, Carole Middleton. Lo rivela Jennie Bond, giornalista della BBC ed esperta delle faccende reali, intervistata dal quotidiano The Mirror: “Dovremmo anche dedicare un pensiero a un'altra madre e cioè Carole Middleton. Catherine può avere 42 anni, ma è ancora la figlia di Carole, la sua ‘bambina’ e vederla affrontare tutto questo e resistere alle continue pressioni mediatiche non deve essere stato semplice”.

 

 

Sempre la Bond al Mirror punta il dito contro i complottisti: “Tutti sanno che Carole e Kate hanno un legame fortissimo. In tutti questi anni, la signora è stata una presenza fondamentale per la principessa e per i bambini. Io credo che in questo periodo, anche lei stia soffrendo molto e abbia bisogno di rassicurazioni. Per Kate è il benessere dei suoi bambini la cosa più importante. Sia lei che il principe William hanno subito una quantità spaventosa di critiche per non essersi espressi prima di quanto hanno fatto. Ora quei complottisti dovrebbero abbassare la testa per la vergogna”.

Dai blog