Cerca
Cerca
+

Serbia, oggetto non identificato sui radar: si alzano in volo i caccia

  • a
  • a
  • a

Due aerei dell’Aeronautica serba sono stati inviati per intercettare un oggetto volante non identificato vicino alla città di Valjevo, a 100 chilometri dalla capitale. Lo ha riferito il ministero della Difesa di Belgrado, secondo cui i radar della difesa aerea hanno rilevato alle 10:39 un oggetto sconosciuto sopra la città di Valevo ad un’altitudine di 5.500 metri. "Su ordine del presidente e comandante supremo delle Forze armate serbe, Aleksandar Vucic, sono stati fatti decollare un paio di intercettori MiG-29 in servizio, e i sistemi di difesa aerea in servizio hanno continuato a monitorare la situazione nello spazio aereo", si legge nella nota. 

Tuttavia, l’obiettivo è presto scomparso dagli schermi radar. Gli aerei hanno cercato l’obiettivo ma senza riuscire a localizzarlo e sono quindi rientrati alla base. La città di Valjevo ospita numerose grandi imprese industriali, tra cui la fabbrica Krusik, che svolge un ruolo importante nel settore della difesa nazionale.

 

Solo pochi giorni fa era toccato ai caccia dell'Aeronautica italiana alzarsi in volo. Infatti nel giro di 24 ore all'interno della base polacca di Malbork, l’allarme di decollo immediato per i velivoli Eurofighter della Task Force Air 4th Wing è suonato ben due volte. Il segnale è arrivato in seguito all'individuazione di un velivolo non identificato, in volo sulle acque internazionali del Mar Baltico, nelle mattinate del 28 e 29 marzo. Nei cieli dell'Europa c'è grande tensione...

 

 

Dai blog